Ima e Coli sono l'albero che non è mai stato un seme

Punteggio:   (4,8 su 5)

Ima e Coli sono l'albero che non è mai stato un seme (Alejandro Prez-Corts)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

Ima and Coli Are the Tree That Was Never a Seed

Contenuto del libro:

Il nuovo vincitore del Premio Paz per la poesia, assegnato dalla National Poetry Series, è l'omaggio impressionistico dell'autore alla sua città natale, Colima, in Messico.

Traduzione di Sean Manning.

“In questo notevole esordio bilingue... Pérez-Cortés apre il nome della sua città natale, Colima, per generare una vasta mitologia... La presentazione affiancata dell'originale spagnolo e della sua traduzione inglese aggiunge un ulteriore livello a questo avvincente volume.”

--Booklist

Ima e Coli sono l'albero che non è mai stato un seme è la genesi personale di Alejandro Pérez-Cortés di Colima, in Messico, pubblicata qui sia in inglese che in spagnolo. L'albero è un elemento/personaggio del libro che appare e scompare nel corso del libro. Alcune poesie sono ambientate in un'antica Colima preispanica; altre riflettono la realtà di una Colima moderna, tristemente stigmatizzata ed erosa dalla violenza perpetrata dai narcos.

Nella sua introduzione, il preminente poeta cubano José Kozer elogia Pérez-Cortés: “Ima e Coli sono l'albero che non è mai stato un seme comprende una voce che considero poetica e che dovrebbe essere curata e ascoltata con vero interesse. Una voce che comprende tutto, che cerca di integrare, rifare e modificare il linguaggio normativo quando è necessario, e di stravolgere il linguaggio che permette una migliore percezione del presente e di tutto ciò che è storicamente dietro un poeta contemporaneo.”

Il Premio Paz per la poesia è presentato dalla National Poetry Series e dalla Miami Book Fair del Miami Dade College e viene assegnato ogni due anni. Intitolato allo spirito del defunto poeta premio Nobel Octavio Paz, premia un libro di poesia inedito scritto originariamente in spagnolo da un residente americano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781636140704
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ima e Coli sono l'albero che non è mai stato un seme - Ima and Coli Are the Tree That Was Never a...
Il nuovo vincitore del Premio Paz per la poesia,...
Ima e Coli sono l'albero che non è mai stato un seme - Ima and Coli Are the Tree That Was Never a Seed

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)