Im Spiegel des Anderen

Im Spiegel des Anderen (Martin Altmeyer)

Contenuto del libro:

Dalla prospettiva della psicoanalisi relazionale, Altmeyer esamina le peculiarità della società contemporanea globalizzata: il significato identitario dei media, il contenuto segreto e utopico delle biotecnologie, la messa in scena della violenza postmoderna, i messaggi interculturali del terrorismo, il significato sociale della generazione del 1968 - e non da ultimo i cambiamenti nel pensiero contemporaneo della psicoanalisi stessa: la sua svolta verso l'intersoggettività.

Secondo la tesi di fondo, una società divenuta riflessiva offre una varietà di spazi di specchio e di risonanza che vengono utilizzati per i processi di formazione dell'identità. La modalità narcisistica della scoperta del sé postmoderna non solo fornisce una diagnosi dei tempi, ma rivela anche qualcosa sulla base intersoggettiva della condizione umana: Il sé si crea nello specchio dell'altro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783898062718
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Im Spiegel des Anderen
Dalla prospettiva della psicoanalisi relazionale, Altmeyer esamina le peculiarità della società contemporanea globalizzata: il significato identitario...
Im Spiegel des Anderen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)