Illusionista

Punteggio:   (4,3 su 5)

Illusionista (Jennifer Johnston)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'illusionista è un romanzo di Jennifer Johnston che esplora le complesse relazioni di una madre e di una figlia alle prese con la morte del patriarca della famiglia, Martyn, un illusionista. La storia si alterna tra passato e presente, rivelando le dinamiche tese tra i personaggi e i segreti di fondo della vita di Martyn. La narrazione affronta i temi dell'amore, del tradimento e della natura dell'illusione nella vita familiare.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come elegante e psicologicamente approfondita. I lettori hanno apprezzato la profondità delle relazioni presentate e l'attenta costruzione della suspense e dell'inquietudine. Molti l'hanno trovato una lettura accattivante, che offre una notevole profondità emotiva, ritraendo complesse dinamiche familiari.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno criticato la caratterizzazione di Martyn, ritenendolo troppo poco sviluppato e non credibile come protagonista. Altri hanno trovato la trama un po' contorta o priva di risoluzione per quanto riguarda gli aspetti chiave della vita e dei segreti dei personaggi. Una minoranza ha ritenuto che il libro non avesse la stessa risonanza delle opere precedenti di Johnston.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Illusionist

Contenuto del libro:

Quando Stella incontra Martyn per la prima volta, è solo uno sconosciuto su un treno.

Non sa assolutamente nulla di lui. Ma ben presto viene conquistata dal suo fascino e dalle sue illusioni mozzafiato e quando lui le chiede di sposarlo, lei accetta.

Tuttavia, quando iniziano la loro vita insieme, Stella inizia a sentirsi a disagio. Che cos'è esattamente l'illusione spettacolare a cui lui dice di lavorare, chiusa in quella stanza? Chi sono quegli uomini che visitano la casa a orari strani? E perché le sue domande non trovano mai risposta? Quando Stella si rende conto di conoscere a malapena l'uomo che ha sposato, pensa alla fuga.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780755334780
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quante miglia ci separano da Babilonia? - How Many Miles to Babylon?
Il classico romanzo della Prima Guerra Mondiale, disponibile per la prima volta come...
Quante miglia ci separano da Babilonia? - How Many Miles to Babylon?
L'uomo della stazione ferroviaria - Railway Station Man
Helen si è ritirata sulla remota costa nord-occidentale dell'Irlanda per dipingere il mare e la...
L'uomo della stazione ferroviaria - Railway Station Man
Ombre sulla pelle - Shadows on our Skin
Derry, anni '70: l'adolescente Joe Logan cresce nel pieno dei Troubles, dovendo fare i conti con genitori amareggiati,...
Ombre sulla pelle - Shadows on our Skin
Illusionista - Illusionist
Quando Stella incontra Martyn per la prima volta, è solo uno sconosciuto su un treno. Non sa assolutamente nulla di lui. Ma ben presto...
Illusionista - Illusionist

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)