Illusioni pericolose - Come la religione ci priva della felicità

Punteggio:   (4,1 su 5)

Illusioni pericolose - Come la religione ci priva della felicità (Vitaly Malkin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Illusioni pericolose” di Vitaly Malkin ha ricevuto un'ampia gamma di recensioni, molte delle quali ne lodano la ricerca approfondita e le intuizioni provocatorie sui fallimenti delle religioni monoteiste. I lettori hanno generalmente apprezzato la qualità della presentazione del libro e la sua profondità intellettuale. Tuttavia, alcune critiche sottolineano la chiusura mentale e la verbosità dell'autore, e alcuni lettori trovano difficile impegnarsi con il testo a causa del suo tono e della sua struttura.

Vantaggi:

Scrittura eccellente e argomenti ben studiati.
Splendidamente prodotto con illustrazioni artistiche.
Fa riflettere e offre un forte argomento contro le religioni monoteiste.
Si rivolge sia ai credenti che ai non credenti.
Si occupa profondamente degli aspetti filosofici e storici della religione.

Svantaggi:

L'autore è stato percepito come chiuso, ignorando i potenziali benefici della religione.
Alcuni lettori hanno trovato il testo dispersivo e prolisso.
Difficile da navigare, soprattutto nei formati digitali.
Introduzione considerata arrogante da alcuni.
Critiche per l'eccessiva attenzione a certi argomenti (ad esempio, il sesso), che porta a una percezione di divagazione.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dangerous Illusions - How Religion Deprives Us Of Happiness

Contenuto del libro:

- Un'opera di attualità che riecheggia i dibattiti contemporanei sulla religione- Destinato ai filosofi dilettanti e ai lettori di saggi per la prima volta- Illustrato con una ricca selezione di immagini- Tra gli autori comparabili figurano Michel Onfray, Christopher Hitchens, Richard Dawkins e Pascal Boyer- Edizioni internazionali pubblicate in Francia, Spagna, Italia, Israele, Germania e Regno Unito; Basato su 10 anni di ricerche approfondite, Illusioni pericolose è un grido di battaglia per la razza umana, che chiede di abbandonare la religione a favore della logica e della ragione In questo libro impegnato e appassionato, l'autore Vitaly Malkin - filantropo, uomo d'affari e investitore - sostiene la necessità di un cambiamento radicale nel modo in cui l'umanità pensa alla religione; che ragione e religione non possono coesistere e che l'umanità sarà veramente felice solo se saremo in grado di scrollarci di dosso le illusioni della religione per vivere una vita più radicata nel presente.

Illusioni pericolose si propone di esplorare le richieste irrazionali che la religione fa all'uomo e chiede al lettore di chiedersi quale beneficio questi atti offrano agli esseri umani in questa vita. Malkin esamina temi come la sofferenza e il male, il piacere e l'ascetismo, il sesso e il celibato, la circoncisione e l'escissione, attraverso la lente delle tre principali religioni monoteistiche mondiali - cristianesimo, islam e giudaismo.

Nel farlo, il libro confuta senza timore le nostre convinzioni più incaute, incoraggiandoci a essere più consapevoli dei pericoli che le religioni rappresentano per la nostra società e, addirittura, a cambiare del tutto le nostre pratiche intellettuali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911350286
Autore:
Editore:
Sottotitolo:How Religion Deprives Us Of Happiness
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Illusioni pericolose - Come la religione ci priva della felicità - Dangerous Illusions - How...
- Un'opera di attualità che riecheggia i dibattiti...
Illusioni pericolose - Come la religione ci priva della felicità - Dangerous Illusions - How Religion Deprives Us Of Happiness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)