Illuminazione senza meditazione: 7 avventure nell'alta coscienza

Punteggio:   (4,2 su 5)

Illuminazione senza meditazione: 7 avventure nell'alta coscienza (K. Britton Bruce)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un mix di recensioni positive e negative. Molti lettori lo hanno trovato informativo e accessibile, apprezzando il suo approccio pratico all'illuminazione e agli insegnamenti buddisti. Il tono colloquiale e la semplicità della scrittura sono stati elogiati per la loro chiarezza. Tuttavia, alcune recensioni hanno criticato la comprensione dell'illuminazione da parte dell'autore, etichettando l'opera come ingenua e arrogante, sostenendo che essa travisa ciò che comporta la vera illuminazione.

Vantaggi:

Informazioni, intuizioni che cambiano la vita
tecniche pratiche e di facile comprensione
tono colloquiale coinvolgente
scrittura chiara e diretta
adatto ai non accademici.

Svantaggi:

Percezione di arroganza da parte dell'autore
critiche per aver frainteso o usato impropriamente il termine “illuminazione”
alcuni lettori ritengono che il contenuto manchi di profondità o originalità.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Enlightenment Without Meditating: 7 Adventures in High Consciousness

Contenuto del libro:

La cosa più importante nella mia vita, nella vita di chiunque, è lo stato della nostra mente. Ma a volte le persone possono facilmente passare anche metà delle loro ore di veglia in uno stato mentale vagante, ad occhi aperti, fuori di sé, in uno stato di zombie. Per migliaia di anni le persone hanno trovato il modo di illuminare la propria mente nella loro vita.

Questo libro vi mostra come illuminare la vostra mente utilizzando alcuni semplici gesti mentali, e soprattutto: NON DOVETE MEDITARE. Non c'è bisogno di una "pratica" lunga e noiosa, in cui si sta seduti in silenzio cercando di far assumere alla propria mente una posizione contorta e innaturale, per poi continuare a trascinarla di nuovo in quella posizione quando si ribella in modo del tutto naturale.

Non c'è bisogno di un insegnante o di un guru, né di ritagliarsi un tempo speciale, né di andare in un luogo speciale, né di fare attività ripetitive o "esercizi" spirituali, né di impegnarsi in una riflessione intenzionalmente discriminante, né di applicare regole di condotta morale, né di prendersi il minimo disturbo per fare del "bene".

Questo libro non solo spiega cosa significa illuminazione, ma soprattutto descrive esattamente come compiere uno qualsiasi dei 7 semplici gesti mentali, ognuno dei quali vi porta subito al risveglio e ognuno dei quali potete provare voi stessi. Voglio essere chiaro: potete provarli subito e vedere che funzionano immediatamente.

L'illuminazione è la stessa cosa del pieno risveglio, della piena consapevolezza, dell'alta coscienza.

Cosa si prova: Stato di presenza immediata.

Semplice sensazione di essere, consapevolezza scintillante.

Chi lo fa: Si intensifica la sensazione di essere presenti.

Si vedono le cose dall'interno della propria prospettiva, che si porta sempre con sé.

Io-Sono.

I 7 gesti mentali risalgono al XXI secolo (1), al XX secolo (3), al VII secolo (1), al VI secolo (1) d.C. e al V secolo (1) a.C., con materiale di supporto di tutti i secoli intermedi. Sono stati creati in Francia (1), Cina (1), Tibet (1), India (1) e Stati Uniti (3), con materiale di supporto proveniente da ogni parte.

Tutto questo si trova nella Sezione 1 - Arrivare subito al punto di partenza. La Sezione 2 - IL BAMBINO SUL CAMPO DI BATTAGLIA - spiega come evitare facilmente che l'esercito ostile dei vostri pensieri negativi vi rapisca e vi porti via.

La Sezione 3 - ESSERE QUI SUBITO - enumera le ricompense e i benefici, mentre la Sezione 4 - PUOI ANDARE OVUNQUE VUOI! - vi indica di decidere da soli cosa fare nella vostra vita, portando con voi la vostra mente illuminata sempre disponibile.

Potreste chiedervi: perché non ce ne hanno parlato prima? Il motivo è che, sebbene sia ben noto fin dall'inizio, l'idea dell'illuminazione è stata acquisita dalle istituzioni, che si sono arricchite non solo di proprietà, edifici e tesori, ma anche di orde di personale, che scrivono vaste biblioteche di scritture, e che devono tenere occupati i loro clienti e farli impegnare con le loro risorse, creando così un immenso corpo di rituali. Le meditazioni sono rituali di questo tipo.

Esistono già centinaia di rituali di meditazione e ne vengono creati continuamente altri, come si può trovare su Internet. Ci si può chiedere: Se uno di questi rituali fosse efficace, perché dovremmo continuare a crearne centinaia di nuovi? Supponiamo che un medico dica: "Oh sì, possiamo trattare questa malattia.

In effetti, abbiamo centinaia di trattamenti per questa malattia". Non vi chiedereste perché sarebbero necessari così tanti trattamenti se uno di essi fosse efficace?

Questo libro taglia i ponti con le sciocchezze e ve le dice chiaramente. Una citazione di Buddha: "Gli illuminati da soli... In tutto il mondo non c'è nessuno, a parte me, che sia all'altezza di coloro che si sono illuminati da soli... Questi raggiungono l'intuizione da soli... pienamente e perfettamente illuminati da soli! .. illuminatori del mondo, splendenti come puro oro massiccio, senza dubbio degni di qualsiasi dono in questo mondo".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647196578
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Illuminazione senza meditazione: 7 avventure nell'alta coscienza - Enlightenment Without Meditating:...
La cosa più importante nella mia vita, nella vita...
Illuminazione senza meditazione: 7 avventure nell'alta coscienza - Enlightenment Without Meditating: 7 Adventures in High Consciousness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)