Punteggio:
Il libro è un resoconto acuto e ben scritto delle esperienze di Joe Hutto come genitore di un branco di tacchini selvatici. Ricco di dettagli e di emozioni, combina la narrazione personale con l'osservazione del comportamento degli animali, evidenziando le intricate relazioni tra la natura e l'autore. I lettori apprezzano la capacità del libro di favorire una comprensione e un rispetto più profondi per i tacchini selvatici e per il mondo naturale in generale.
Vantaggi:La scrittura è stata descritta come fenomenale, ben realizzata e coinvolgente. Molti lettori hanno trovato il libro profondamente divertente e penetrante, offrendo una prospettiva unica sui tacchini selvatici e sulla natura. Fornisce profondità emotiva, conoscenze pratiche per gli allevatori di pollame ed evoca un senso di meraviglia e apprezzamento per la fauna selvatica. Anche le illustrazioni sono state apprezzate e il libro è considerato universalmente piacevole per un vasto pubblico.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno notato piccoli fastidi, come gli insetti e il caldo durante le esperienze sul campo, che avrebbero voluto fossero omessi per una lettura più confortevole. Inoltre, sono state espresse perplessità su una nota regalo trovata in una copia, che è sembrata inappropriata dato il contenuto del libro. Nel complesso, sono poche le critiche significative.
(basato su 189 recensioni dei lettori)
Illumination in the Flatwoods: A Season Living Among the Wild Turkey
Una storia indimenticabile sull'affascinante comportamento del più elusivo degli uccelli selvatici.
Quando Joe Hutto iniziò il suo esperimento di imprinting su due dozzine di tacchini selvatici - nella tradizione del grande comportamentista animale Konrad Lorenz - non aveva idea che avrebbe cambiato la sua vita. Raccontato con abilità e umorismo, e vibrante delle meraviglie naturali delle foreste piatte della Florida, Illumination in the Flatwoods stupirà e arricchirà tutti coloro che condividono questa stagione con il tacchino selvatico.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)