Illuminare la notte: La crisi delle overdose in America e i tossicodipendenti che lottano per la sopravvivenza

Punteggio:   (4,8 su 5)

Illuminare la notte: La crisi delle overdose in America e i tossicodipendenti che lottano per la sopravvivenza (Travis Lupick)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

Light Up the Night: America's Overdose Crisis and the Drug Users Fighting for Survival

Contenuto del libro:

Una narrazione rivelatrice e commovente che offre una critica straziante della guerra alle droghe da parte di voci raramente ascoltate nella conversazione: i tossicodipendenti che lavorano in prima linea per ridurre le morti per overdose.

Quando le notizie sull'imminente epidemia di oppioidi hanno iniziato a circolare (e a diffondersi), la storia era sempre incentrata sulla disperazione, la dipendenza e la morte. Mentre la storia si sviluppava includendo le azioni criminali di Big Pharma e lo strazio dei parenti che avevano perso i loro cari per overdose, continuava a tralasciare una prospettiva vitale: quella dei tossicodipendenti che lottano per vivere - e per aiutare anche gli altri a vivere.

In tutto il Paese, i tossicodipendenti si stanno organizzando in risposta al crescente numero di morti per overdose e chiedono che ai tossicodipendenti vengano riconosciuti gli stessi diritti degli altri cittadini. Sullo sfondo della crisi delle overdose, Light Up the Night offre uno sguardo ravvicinato su come i tossicodipendenti affrontano le politiche che li criminalizzano attraverso il fallimento della guerra alla droga. Il film racconta un crescente movimento di cambiamento sociale guidato da attivisti tossicodipendenti il cui obiettivo è salvare vite umane, porre fine allo stigma e ispirare politiche di buon senso.

Raccontata da un reportage interno incentrato su due attivisti locali, Jess Tilley nel Massachusetts e Louise Vincent nella Carolina del Nord, questa è la storia di persone coraggiose che intervengono laddove le politiche governative in materia di salute pubblica hanno fallito, stando in prima linea nello sforzo sotterraneo di aiutare i tossicodipendenti a usare le droghe in modo sicuro, a ridurre i danni e a vivere con dignità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620976388
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Illuminare la notte: La crisi delle overdose in America e i tossicodipendenti che lottano per la...
Una narrazione rivelatrice e commovente che offre...
Illuminare la notte: La crisi delle overdose in America e i tossicodipendenti che lottano per la sopravvivenza - Light Up the Night: America's Overdose Crisis and the Drug Users Fighting for Survival
Combattere per lo spazio: Come un gruppo di tossicodipendenti ha trasformato la lotta alla...
Il Nord America è in preda a un'epidemia di droga;...
Combattere per lo spazio: Come un gruppo di tossicodipendenti ha trasformato la lotta alla dipendenza di una città - Fighting for Space: How a Group of Drug Users Transformed One City's Struggle with Addiction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)