Illuminare il mondo: La storia di Ben e Helen Eidse raccontata a Faith Eidse

Punteggio:   (4,1 su 5)

Illuminare il mondo: La storia di Ben e Helen Eidse raccontata a Faith Eidse (Faith Eidse)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Light the World” racconta il viaggio ispiratore dei missionari canadesi Ben e Helen Eidse in Congo, mostrando la loro dedizione alla diffusione del cristianesimo e al miglioramento della vita della popolazione locale. Il libro sottolinea i temi della fede, della famiglia, della perseveranza e dell'impatto significativo che hanno avuto attraverso le loro missioni, evidenziando l'eredità e l'amore degli Eidse per la comunità che hanno servito.

Vantaggi:

La narrazione è ispirata e sentita, incentrata sulla fede, sulla perseveranza e sull'importanza della comunità. Fornisce un contesto storico sui mennoniti e gli anabattisti, mostrando l'impatto positivo del lavoro degli Eidi in Congo. Il libro descrive i loro sacrifici personali, l'impegno nella missione, la creazione di chiese, cliniche e scuole e la traduzione della Bibbia, rendendolo un resoconto sia personale che storico.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto eccessivamente sentimentale o troppo incentrato su temi religiosi. Il contesto storico potrebbe non piacere a tutti e alcuni potrebbero preferire una narrazione che includa una prospettiva più ampia sulle sfide culturali e politiche affrontate in Congo all'epoca degli Eidi.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Light the World: The Ben and Helen Eidse Story as told to Faith Eidse

Contenuto del libro:

Dai campi di grano e dai negozi di articoli economici della Manitoba rurale, Ben e Helen Eidse sono stati i primi missionari inviati all'estero dalla loro conferenza.

Nella savana africana collaborarono con i Chokwe-Lunda che insegnarono loro la lingua, la cultura e i proverbi, che Ben usò per spiegare la salvezza. Helen ha portato la cura per la lebbra, ha curato gli orfani, si è occupata degli esclusi, dei malati e dei poveri.

I loro partner hanno contribuito a fondare 80 chiese, a tradurre la Bibbia e a gestire 24 cliniche. Hanno approfondito la loro fede nella lotta spirituale contro la stregoneria e la corruzione. Gli Eidi hanno cercato di dare potere agli impotenti e di crescere una famiglia nonostante la rivoluzione, la malattia e la disabilità.

Tornati in Canada, Helen accolse i senzatetto e Ben divenne presidente dello Steinbach Bible College. Come primo rettore, continua un ministero di consulenza e preghiera di guarigione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781460200322
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Voci dell'Apalachicola - Voices of the Apalachicola
Una delle principali risorse idriche della Florida, dell'Alabama e della Georgia, il fiume Apalachicola inizia nel...
Voci dell'Apalachicola - Voices of the Apalachicola
Illuminare il mondo: La storia di Ben e Helen Eidse raccontata a Faith Eidse - Light the World: The...
Dai campi di grano e dai negozi di articoli...
Illuminare il mondo: La storia di Ben e Helen Eidse raccontata a Faith Eidse - Light the World: The Ben and Helen Eidse Story as told to Faith Eidse

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)