Illuminare il mio angolo: Un libro di memorie sui sogni realizzati

Punteggio:   (5,0 su 5)

Illuminare il mio angolo: Un libro di memorie sui sogni realizzati (Ruth Lor Malloy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Ruth Lor Malloy, “Brightening My Corner”, racconta la sua vita piena di avventure, esplorazioni culturali e un impegno costante nella lotta alla discriminazione e nella promozione della giustizia sociale. Attingendo alle sue esperienze di cinese canadese e ai suoi lunghi viaggi, Malloy condivide il suo percorso di resilienza e gentilezza mentre si confronta con diverse società e climi politici in tutto il mondo. Il libro intreccia riflessioni personali e temi sociali più ampi, motivando i lettori a creare un cambiamento positivo nella propria vita.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per il suo stile di scrittura coinvolgente, la ricchezza delle intuizioni e i temi ispiratori. I recensori lodano il coraggio, la compassione e la dedizione di Malloy alla giustizia sociale, nonché la sua straordinaria storia di vita piena di avventure ed esperienze significative. I lettori apprezzano le riflessioni personali che guidano il suo viaggio alla scoperta di sé e dell'attivismo, rendendolo un'avvincente chiamata all'azione.

Svantaggi:

Alcune recensioni non hanno menzionato inconvenienti significativi, ma alcuni hanno fatto notare che la profondità dei contenuti potrebbe richiedere ai lettori di fermarsi a riflettere spesso. Un possibile svantaggio è che la sua vasta portata possa risultare eccessiva per alcuni, anche se questo non è un problema ampiamente espresso.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Brightening My Corner: A Memoir of Dreams Fulfilled

Contenuto del libro:

Ruth Lor ha iniziato la sua vita da cinese in una piccola città canadese. Spinta dalla curiosità, dalla voglia di avventura e dal desiderio di rendersi utile, è riuscita a passare la sua vita a combattere la discriminazione razziale.

A Washington, D. C., ha combattuto la segregazione sedendosi in ristoranti “per soli bianchi” e nuotando in piscine “per soli bianchi”. Ha piantato alberi in Messico, ha dipinto case per gli Inuit vittime della tubercolosi nell'Artico canadese e ha aiutato a distribuire cibo ai rifugiati a Taiwan. Quando la Cina riaprì agli stranieri dopo la Rivoluzione culturale, Ruth scrisse la prima guida in lingua inglese di quell'enorme Paese.

Ruth ha seguito la guerra in Vietnam, ha attraversato i passi dell'Himalaya a piedi e a cavallo e ha affrontato un elefante arrabbiato in Africa. Ha lavorato in India per ridurre i pregiudizi contro la casta dei transgender hijra. Lei e suo marito hanno ospitato i rifugiati nella loro casa nel Maryland dopo la fine della guerra del Vietnam.

Oggi, a novant'anni, Ruth lavora ancora con i rifugiati e continua a illuminare il suo angolo di mondo, ovunque si trovi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781594980329
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Illuminare il mio angolo: Un libro di memorie sui sogni realizzati - Brightening My Corner: A Memoir...
Ruth Lor ha iniziato la sua vita da cinese in una...
Illuminare il mio angolo: Un libro di memorie sui sogni realizzati - Brightening My Corner: A Memoir of Dreams Fulfilled

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)