Illumina le nostre tenebre

Punteggio:   (4,7 su 5)

Illumina le nostre tenebre (David Monge)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di David Hall offre profonde intuizioni economiche, sociali e teologiche, invitando i lettori ad affrontare l'oscurità e la disperazione della vita. Combina prospettive bibliche ed etico-sociali, rendendolo rilevante sia per i membri affermati della Chiesa sia per coloro che si interrogano sul ruolo della Chiesa nel pensiero critico. Il libro critica la fantasia dello sviluppo e presenta una visione complessa dei comportamenti della società.

Vantaggi:

Fornisce approfondimenti su questioni economiche, sociali e teologiche
incoraggia il pensiero critico
ben accolto e piacevole da leggere
affronta con successo i temi della disperazione e della disillusione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare impegnativi i temi dell'oscurità e della disperazione; essendo un'opera precedente, potrebbe essere meno sviluppata rispetto agli scritti successivi di Hall.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lighten Our Darkness

Contenuto del libro:

-------------------------------------------------------------------------------- Rivisto e con una prefazione di David J. Monge In questo grande classico, Douglas John Hall analizza le inadeguatezze e i pericoli della società ufficialmente ottimista del Nord America e della sua religione ufficialmente ottimista.

Si appella quindi alla sottile tradizione di Lutero e Kierkegaard all'interno della storia cristiana come via d'accesso all'oscurità del nostro tempo. Si appella con eloquenza a questa teologia della croce che non solo indica una nuova immagine della natura umana per i cristiani di oggi, ma ci offre anche un barlume di vera luce. Studenti, laici, ecclesiastici e molti altri troveranno qui una critica avvincente della cultura occidentale moderna e una via verso una fede cristiana autentica in tempi difficili.

Sconvolge la mente e lo spirito.

-- John C. Bennett Una delle migliori e più costruttive critiche teologiche della cultura e della religione che si siano viste da qualche tempo a questa parte.

-- Larry Rasmussen Credo che questo sia un libro importante. So che è stimolante e provocatorio... quasi follemente, così....

I cristiani riflessivi devono fare i conti con le idee contenute in questo libro. -- Edgar M. Carlson, The Lutheran Quarterly Douglas John Hall, uno dei più stimati teologi nordamericani, è professore emerito di teologia alla McGill University di Montreal.

Tra i suoi numerosi libri c'è la trilogia Christian Theology in a North American Context, composta da Thinking the Faith, Professing the Faith e Confessing the Faith. Il suo popolare Why Christian? For Those on the Edge of Faith è stato pubblicato nel 1998.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780788099007
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Illumina le nostre tenebre - Lighten Our Darkness
-------------------------------------------------------------------------------- Rivisto e con una prefazione di David J...
Illumina le nostre tenebre - Lighten Our Darkness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)