Ilada

Punteggio:   (4,5 su 5)

Ilada (Homero)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Ilíada (Letras Universales)” indicano che mentre la traduzione e le annotazioni sono lodate per la loro profondità e chiarezza, le dimensioni fisiche del libro e i numerosi errori di ortografia hanno attirato critiche significative. Molti lettori apprezzano il contesto storico e mitico fornito, ma alcuni trovano il testo difficile a causa della sua età e complessità.

Vantaggi:

Eccellenti annotazioni che forniscono il contesto e l'etimologia.
Bella e poetica traduzione in spagnolo.
Narrazione coinvolgente che esplora i conflitti umani attraverso la mitologia.
Preziosi approfondimenti storici e descrizione di antiche usanze.
Forte leggibilità e mantenimento delle trame classiche.

Svantaggi:

Un libro insolitamente grande che lo rende poco pratico da leggere.
Numerosi errori ortografici e grammaticali nel testo.
Alcuni trovano la lettura impegnativa a causa del linguaggio antico e dei frequenti riferimenti a più divinità, che possono confondere i lettori.
Insufficiente contenuto introduttivo che potrebbe contestualizzare meglio la storia.

(basato su 191 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Narra una leggenda micenea ambientata nel XIII secolo a.C., raccontando un episodio dell'epopea della ricca e strategica città di Troia, o Ilio. È il poema dell'ira di Achille, figlio di un mortale e di una dea e primo dei combattenti greci, nel suo zelo eroico e nel suo desiderio di vendetta.

Il poema di una grande guerra che colpisce una moltitudine di esseri umani, vittime del confronto personale di un piccolo gruppo di eroi nella loro particolare lotta per il potere. Il canto del dolore e della sofferenza, della caduta di certi valori e di uno stile di vita raffinato e aristocratico che finisce nella morte o nella schiavitù. Ma è anche l'esaltazione della bellezza del fascino dell'azione e del raggiungimento della gloria.

Narra una leggenda micenea situata nel XIII secolo a.C., racconta un episodio dell'epopea della ricca e strategica città di Troia, o Ilion. È il poema dell'ira di Achille, figlio di un mortale e di una dea e il più eccezionale dei combattenti greci, nel suo desiderio di eroismo e nella sua voglia di vendetta.

Il poema di una grande guerra che colpisce una moltitudine di esseri umani, vittime del confronto personale di un piccolo gruppo di eroi nella loro particolare lotta per il potere. Il canto del dolore e della sofferenza, della caduta dei valori e di uno stile di vita raffinato e aristocratico, che si conclude con la morte o la schiavitù.

Ma è anche l'esaltazione della bellezza del fascino dell'azione e del raggiungimento della gloria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788418008962
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ilada
Narra una leggenda micenea ambientata nel XIII secolo a.C., raccontando un episodio dell'epopea della ricca e strategica città di Troia, o Ilio. È il poema dell'ira di Achille, figlio di un mortale...
Ilada
La Odisea
È molto probabile che più di una volta abbiate voluto stupire i vostri amici raccontando loro le incredibili avventure vissute affrontando una minacciosa muta di cani a due teste o...
La Odisea
Ilada Liberada / L'Iliade - Ilada Liberada / The Iliad
Dopo il successo dell'Odissea scatenata, con oltre 25.000 copie vendute, arriva l'attesissima Iliade scatenata.L'opera...
Ilada Liberada / L'Iliade - Ilada Liberada / The Iliad

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)