Il vuoto nella scuola buddista della sola mente: Risposte dinamiche a L'essenza dell'eloquenza di Dzong-Ka-Ba: Volume 1

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il vuoto nella scuola buddista della sola mente: Risposte dinamiche a L'essenza dell'eloquenza di Dzong-Ka-Ba: Volume 1 (Jeffrey Hopkins)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'analisi e una traduzione completa della sezione “Mind-Only School” dell'Essenza della Vera Eloquenza di Lama Tsongkhapa, rendendo i complessi concetti filosofici buddisti più accessibili agli anglofoni. Il testo affronta materiali impegnativi e facilita la comprensione di dottrine chiave come la vacuità attraverso contesti storici e contemporanei.

Vantaggi:

Straordinaria chiarezza e accessibilità ai complessi testi buddhisti.
Analisi critica approfondita e commento del professor Jeffrey Hopkins, che non ha eguali nella letteratura sul Ge-lug-ba.
Coinvolge i dibattiti storici e contemporanei sulla filosofia buddista.
Profondamente stimolante e arricchente per i lettori disposti a confrontarsi con materiale difficile.

Svantaggi:

Il materiale è molto difficile e potrebbe non essere facilmente comprensibile per tutti i lettori.
Richiede uno sforzo significativo per impegnarsi con il testo e comprenderlo appieno.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Emptiness in the Mind-Only School of Buddhism: Dynamic Responses to Dzong-Ka-Ba's the Essence of Eloquence: Volume 1

Contenuto del libro:

L'Essenza dell'Eloquenza di Dzong-ka-ba (1357-1419) è l'unico libro di saggezza che il Dalai Lama porta con sé ovunque vada. Composto dal grande studioso yogi del Tibet e fondatore della scuola Ge-luk-ba, è una pietra miliare della filosofia buddista. In questo primo di una serie di tre volumi, Jeffrey Hopkins si concentra sul modo in cui il conflitto tra apparenza e realtà viene presentato nella Scuola della Solo Mente, o Pratica Yogica.

L'Essenza dell'Eloquenza è così ricca che negli ultimi sei secoli numerosi studiosi tibetani e mongoli sono stati coinvolti in un processo dinamico di ricerca e creazione di coerenza nel testo di Dzong-ka-ba, spesso tetro e criptico. Hopkins fa ampio uso di questi commenti per annotare la traduzione. Sono incluse introduzioni storiche e dottrinali e un'edizione critica del testo, oltre a una lunga sinossi per aiutare il lettore generale. Specialisti e non specialisti troveranno questo importante libro indispensabile.

Questo libro è il primo di una serie di tre volumi di opere correlate ma autonome sulle prime due sezioni de L'essenza dell'eloquenza di Dzong-ka-ba. Il fulcro di tutti e tre i volumi è l'esposizione della vacuità nella Scuola della sola mente secondo numerosi studiosi tibetani e mongoli degli ultimi sei secoli, che hanno cercato di trovare e creare una coerenza nel suo trattato, spesso tetro e criptico.

Questo primo volume è diviso in quattro parti.

--Introduzione storica e dottrinale.

--Una traduzione della Spiegazione generale e della Sezione sulla Scuola della sola mente de L'essenza dell'eloquenza con frequenti annotazioni tra parentesi, note a piè di pagina e note posteriori.

--Una sinossi dettagliata della traduzione.

--Un'edizione critica in scrittura tibetana di queste sezioni de L'essenza dell'eloquenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780520239081
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:542

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo yoga del vuoto - Emptiness Yoga
Una coinvolgente esposizione dei metodi di realizzazione della Scuola della Conseguenza della Via di Mezzo (Prasangika Madhyamika) da parte...
Lo yoga del vuoto - Emptiness Yoga
Tecniche tantriche - Tantric Techniques
Lo yoga della divinità è la pratica meditativa di immaginare se stessi come un essere ideale, pienamente dotato di compassione,...
Tecniche tantriche - Tantric Techniques
Il vuoto nella scuola buddista della sola mente: Risposte dinamiche a L'essenza dell'eloquenza di...
L'Essenza dell'Eloquenza di Dzong-ka-ba...
Il vuoto nella scuola buddista della sola mente: Risposte dinamiche a L'essenza dell'eloquenza di Dzong-Ka-Ba: Volume 1 - Emptiness in the Mind-Only School of Buddhism: Dynamic Responses to Dzong-Ka-Ba's the Essence of Eloquence: Volume 1

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)