Il voto vivente: La riforma del voto è la più grande questione del nostro tempo. Prendetela e tutto cambierà.

Punteggio:   (3,9 su 5)

Il voto vivente: La riforma del voto è la più grande questione del nostro tempo. Prendetela e tutto cambierà. (Allen David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un esame critico del sistema elettorale First Past the Post (FPTP) del Regno Unito, evidenziandone le tendenze dittatoriali e sostenendo la necessità di un sistema di voto più giusto e proporzionale. Il libro mira a responsabilizzare i lettori incoraggiandoli a cercare attivamente una riforma del loro processo elettorale.

Vantaggi:

Il libro è descritto come illuminante e sintetico, in quanto articola efficacemente la disillusione nei confronti dell'attuale sistema elettorale e presenta una soluzione ben ponderata per la riforma. Incoraggia i lettori a riprendere il controllo del proprio voto e del sistema politico.

Svantaggi:

Anche se le recensioni non riportano i contro specifici, l'impressione è che coloro che sono soddisfatti del sistema attuale potrebbero non trovare il libro così rilevante o avvincente.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Living Vote: Voting Reform Is the Biggest Issue of Our Time. Get That and Everything Changes.

Contenuto del libro:

Quanto più il potere è del popolo, tanto meno è possibile esercitarlo da parte di potenti attori globali di minoranza. Questo è vero indipendentemente dal fatto che il popolo abbia ragione o torto, perché è sempre il posto più sicuro dove risiede il vero potere.

Purtroppo, la direzione di marcia è opposta. Il voto vivente descrive un meccanismo unico e nuovo per estendere in modo significativo l'impegno degli elettori e moderare il potere illimitato che i nostri governi possono esercitare.

A differenza dei risultati abituali di altri sistemi proporzionali, non saranno necessarie coalizioni. Il Voto Vivente descrive ciò che dovremmo fare e come realizzarlo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781803413150
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il voto vivente: La riforma del voto è la più grande questione del nostro tempo. Prendetela e tutto...
Quanto più il potere è del popolo, tanto meno è...
Il voto vivente: La riforma del voto è la più grande questione del nostro tempo. Prendetela e tutto cambierà. - The Living Vote: Voting Reform Is the Biggest Issue of Our Time. Get That and Everything Changes.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)