Il voto (non) popolare

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il voto (non) popolare (Jasper Sanchez)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The (Un)Popular Vote” segue Mark, uno studente liceale transmasculino che si candida a presidente del corpo studentesco per combattere il bullismo e difendere i diritti LGBTQ+. Il libro presenta un cast eterogeneo e affronta temi pesanti come l'accettazione, l'identità e l'attivismo politico, il tutto mantenendo umorismo e relatività. Le recensioni ne sottolineano l'impatto emotivo, pur esprimendo sentimenti contrastanti sui dialoghi e sulla rappresentazione dei personaggi.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente ed emotiva che risuona con le esperienze personali.
Rappresentazione diversificata delle identità LGBTQ+, compresi i personaggi trans e pansessuali.
Temi importanti come l'accettazione, l'identità e la lotta al bullismo sono ben esplorati.
L'umorismo e il fascino valorizzano la narrazione politica, rendendola relazionabile e piacevole.
Forte sviluppo dei personaggi e dinamiche familiari di supporto.

Svantaggi:

Contiene frequenti nomi di personaggi morti, che alcuni lettori trovano preoccupanti nonostante il loro scopo narrativo.
I dialoghi a volte non sono realistici per gli studenti delle scuole superiori, ma tendono più al livello universitario.
La sottotrama romantica è percepita come poco sviluppata rispetto al percorso politico principale.
Alcuni lettori hanno espresso frustrazione per il padre di Mark come personaggio, trovandolo antipatico.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The (Un)Popular Vote

Contenuto del libro:

Il rosso, il bianco e il blu reale incontrano The West Wing nel debutto YA di Jasper Sanchez, elettrico e penetrante, che racconta l'incursione di uno studente transmaschile in un'elezione del presidente del corpo studentesco senza esclusione di colpi, contro il volere del padre politico".

L'ottica può fare o distruggere un'elezione. Tutto ciò che Mark sa sulla politica l'ha imparato da suo padre, il deputato che ancora finge di avere una figlia e non un figlio.

Mark ha promesso di tenere nascosto il suo passato e di fingere di essere il ragazzo cis che tutti credono che sia. Ma quando vede un candidato alla presidenza del corpo studentesco, dal fascino manipolatore, infiammare una retorica pericolosa, Mark rischia il suo basso profilo per diventare uno sfidante politico.

Il problema? Nessuno conosce davvero Mark. Non è cresciuto in questa città e i suoi pochi amici sono tutti nerd. Tuttavia, grazie a Scandal e The West Wing, sanno da dove cominciare: dalle tappe della campagna elettorale ai sondaggi per gli elettori, fino a un cambio di moda.

Presto Mark si sente incoraggiato a impegnarsi con gli elettori e persino a iniziare una nuova storia d'amore. Ma con un giornalista investigativo che scava nel suo passato, un padre che cerca di metterlo a tacere e un prepotente candidato che lo ostacola, Mark dovrà decidere cosa conta di più: la percezione o la verità, quando entrambe sono altrettanto pericolose.

"Un libro incredibilmente bello. È un romanzo di cui ogni adolescente ha bisogno". --Kacen Callender, autrice di Felix Ever After.

"Affascinante, stupefacente, e smaccatamente queer". --Mason Deaver, autore dei bestseller I Wish You All the Best e The Ghosts We Keep.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063025769
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il voto (non) popolare - The (Un)Popular Vote
Il rosso, il bianco e il blu reale incontrano The West Wing nel debutto YA di Jasper Sanchez, elettrico e...
Il voto (non) popolare - The (Un)Popular Vote
Il voto (non) popolare - The (Un)Popular Vote
Il rosso, il bianco e il blu reale incontrano The West Wing nel debutto YA di Jasper Sanchez, elettrico e...
Il voto (non) popolare - The (Un)Popular Vote

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)