Il vostro rapporto con il movimento è cambiato

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il vostro rapporto con il movimento è cambiato (Amish Trivedi)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Your Relationship to Motion Has Changed

Contenuto del libro:

Your Relationship to Motion Has Changed è un'esplorazione attraverso una mente errante nel mezzo del caos esterno. Le poesie ripercorrono storie private e pubbliche, dal mito di Lincoln ai serial killer, legate insieme da corpi contorti, polmoni frustati, un occhio fisso sull'abisso e una mano che si protende da esso. "Un altro incubo e sono fuori", ma in cosa ci stiamo svegliando?

"I rapidi e brillanti spostamenti e colpi di scena che guidano la poesia di Amish Trivedi sono contemporaneamente forma e contenuto; non sono solo il modo in cui arriviamo, ma anche dove stiamo andando. In una continua riflessione sulla direzione, Trivedi posiziona il corpo nello spazio e poi lo lascia andare ovunque contemporaneamente. "... in libertà possono solo dirigersi verso l'esterno", dice, facendo immediatamente seguire l'osservazione: "senza una direzione sicura". La sua franca valutazione della vita quotidiana ("Se ci fosse un limite alle cose che vanno male, / dovremmo imparare una nuova matematica") è mitigata da un umorismo intelligente e da un cuore caldo. Una lettura intensa, intelligente e brillante". --Cole Swensen.

"A volte il linguaggio, nel suo grigiore artistico, sembra una specie di tassidermia. Ma quello che avete in mano è una cosa viva e calda. A volte un libro sfiora la superficie come l'ala di un gufo attraverso i capricci del vento. Ma quello che tenete in mano vi entrerà dentro come gli inchiostri di un tatuatore che vi faranno apparire laghi di gufo sotto la pelle. Si tratta di una parola saggiamente disperata fatta forse di carne redentrice. È al corpo del poeta più acuto che Amish Trivedi torna ancora. E ancora. Mi sono fatto strada attraverso questo cacciatore, amico. Ora tocca a te. Di scuotere. Il profumo ocra di fuochi saggi che si annidano. Il tuo rapporto con il movimento sollecitato da ogni poesia ardente. Più vero. Più blu. Fate bene, tutti quanti, attraverso questo luminoso! " --Abraham Smith.

"Combinando la flessibilità idiomatica di Ashbery con la rigorosa flnerie di Breton, le poesie di Trivedi mettono in atto un moto browniano esistenziale in cui tutto è connesso a tutto il resto, ma mai abbastanza fortemente. "Non c'è un'emozione centrale che rimanga quando la direzionalità ristagna", ruminerà Trivedi, e "ancora una volta, essere coerenti // con l'emozione significa dire che la variazione / è disumana". Queste poesie esplorano le minuscole fessure all'interno di quella variazione, dove si scontrano brandelli di storia americana ricordata a metà, il desiderio e le conversazioni ascoltate in un caffè." --G. C. Waldrep.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781848616332
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il vostro rapporto con il movimento è cambiato - Your Relationship to Motion Has Changed
Your Relationship to Motion Has Changed è un'esplorazione...
Il vostro rapporto con il movimento è cambiato - Your Relationship to Motion Has Changed

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)