Il vortice

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il vortice (Ethel Archer)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

The Whirlpool

Contenuto del libro:

L'edizione attuale di The Whirlpool, di Ethel Archer, è una ristampa dell'edizione del 1911, che ha ottenuto i seguenti commenti da parte di un gruppo selezionato di personaggi illustri:

“Non posso aggiungere nulla all'apprezzamento che ho scritto per la prefazione a questo volume, che tutti dovrebbero leggere”. - ALEISTER CROWLEY.

“In questo capolavoro di illustrazione risiede l'anima stessa del libro: la vergine emaciata dalla passione insaziabile, l'uccello notturno verminoso e illecito di un'epoca preistorica (l'unico destriero concepibile per un tale!), le acque torbide dell'immaginazione, il cielo luccicante a cui braccia tentacolari si appellano ad amori troppo lussuriosi per questo mondo, sono tutti incarnati in questo semplice disegno. L'artista ha colto l'orrore ripugnante del libro, - ho temuto persino di firmarlo. Guardate la copertina e rabbrividite; poi leggetelo, se ne avete il coraggio! “ - E. J. WIELAND.

“Le fasi oscure dell'amore, il lato più mistico della passione, non sono mai stati delineati in modo più incantevole di quanto lo siano da Ethel Archer, in questo libro deliziosamente vizioso. Terribile nella sua ingenuità, stupefacente nelle sue rivelazioni, The Whirlpool è la completa espressione morbosa di quell'infinita malattia dello spirito di cui si parla nel Thelema. Per la mia personale opinione rimando i lettori al mio squisito sonetto introduttivo al volume”. - VICTOR.

“Soprattutto dopo aver dato un'ultima occhiata alla splendida copertina, penso che La piscina del suono del mondo si suggerisca come titolo alternativo a questo sottile volume. Sottile ma ossuto, né si potrebbe trovare altrove un midollo più dolce. Il volume ha, temo, un oroscopo sfortunato, dovuto senza dubbio a qualche afflizione in Vergine, senza una corrispondente forte influenza dalla casa del Toro. Lasciamo le cose come stanno”. - GEORGE RAFFALOVICH.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645251330
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ombra e luce - Shadow and Shine
Una raccolta retrospettiva di poesie di Ethel Archer, suggerita dal suo schema originale. Forse più nota per i suoi contributi a riviste come "Equinox",...
Ombra e luce - Shadow and Shine
Il Geroglifico - The Hieroglyph
La poetessa Ethel Archer fu a lungo collaboratrice dell'occultista Aleister Crowley e membro dell'A∴A∴, il suo ordine magico. The Hieroglyph, il suo...
Il Geroglifico - The Hieroglyph
Il vortice - The Whirlpool
L'edizione attuale di The Whirlpool, di Ethel Archer, è una ristampa dell'edizione del 1911, che ha ottenuto i seguenti commenti da parte di un gruppo...
Il vortice - The Whirlpool
Fantasia e altre poesie - Phantasy and Other Poems
Phantasy and Other Poems, pubblicata originariamente nel 1930 dalla Vine Press, è la seconda e ultima raccolta di poesie...
Fantasia e altre poesie - Phantasy and Other Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)