Il Voodoo di D'Angelo

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il Voodoo di D'Angelo (A. Pennick Faith)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione approfondita del secondo album di D'Angelo, “Voodoo”, mescolando informazioni di base, approfondimenti culturali e riflessioni personali. Nel complesso, migliora l'apprezzamento del lettore per la musica e l'artista, nonostante alcune piccole imprecisioni e opinioni controverse espresse al suo interno.

Vantaggi:

La scrittura informativa e appassionata
accresce l'apprezzamento per “Voodoo” e D'Angelo
narrazione ben strutturata e coesa.

Svantaggi:

Alcune imprecisioni e incongruenze nei fatti
commenti soggettivi che potrebbero non essere universalmente condivisi
alcuni lettori potrebbero trovare strani i confronti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

D'Angelo's Voodoo

Contenuto del libro:

Voodoo, l'attesissimo disco di D'Angelo del 2000, ha fissato lo standard per il ciclo musicale ordinato come “neo-soul”, un'etichetta che il cantante e autore avrebbe rifiutato più di un decennio dopo.

L'album è un prodotto di emozioni elevate e sensibilità fuse; un amalgama di soul, rock, jazz, gospel, hip-hop e afrobeat. D'Angelo ha messo in musica i propri piaceri e le proprie insicurezze di uomo-bambino nella terra promessa.

È stato un tributo ai suoi eroi musicali: Prince, Sly Stone, Marvin Gaye, J Dilla... e una decostruzione del rhythm and blues stesso. Nonostante l'acclamazione quasi universale, l'espansività sonora di Voodoo si rivelò troppo nebulosa per essere trasmessa da molte stazioni radiofoniche, uscendo dai confini della musica R&B commerciale.

Voodoo era nero, era decisamente magico, ed è stato quasi oscurato da un video musicale di quattro minuti con gli addominali di D'Angelo luccicanti di sudore. “The Video” creava un momento accentuato in cui lo sciamano perdeva il controllo dell'incantesimo lanciato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501336508
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:136

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Voodoo di D'Angelo - D'Angelo's Voodoo
Voodoo, l'attesissimo disco di D'Angelo del 2000, ha fissato lo standard per il ciclo musicale ordinato come “neo-soul”,...
Il Voodoo di D'Angelo - D'Angelo's Voodoo

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)