Il volto umano della corsa all'oro in Alaska

Punteggio:   (3,7 su 5)

Il volto umano della corsa all'oro in Alaska (Steve Levi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione completa e dettagliata dell'Alaska della corsa all'oro, enfatizzando le testimonianze personali e le questioni morali, mentre alcuni lettori lo trovano ridondante e meno coinvolgente.

Vantaggi:

Fornisce testimonianze personali approfondite, chiarisce gli eventi storici, affronta questioni etiche e morali e fornisce dettagli su specifiche città dell'Alaska durante la corsa all'oro. È considerato una risorsa preziosa per gli storici e per chi è interessato a informazioni storiche accurate.

Svantaggi:

Alcuni ritengono che il libro sia ridondante e non particolarmente interessante, con parti che contengono elenchi di nomi troppo dettagliati che sminuiscono la narrazione.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Human Face of the Alaska Gold Rush

Contenuto del libro:

È la terra della corsa all'oro in Alaska, dove si diceva che le pepite fossero grandi come uova d'oca, dove gli uomini morivano di freddo alla ricerca dell'inafferrabile metallo giallo e le ragazze delle sale da ballo attiravano in matrimonio i milionari di una notte. I pianoforti Honky-tonk punteggiavano l'ululato del vento del nord in città che erano per metà tende e per metà baracche di legno alla deriva, ossa di balena e casse da imballaggio.

Era un'epoca di whisky e oro e di lunghi sentieri solitari dietro una slitta trainata da cani. Era, in una parola, l'ALASKA. Nelle città, uomini e donne robusti camminavano su assi di legno su strade così piene di fango primaverile da poter inghiottire i cavalli.

Nella tundra, la vita era un inferno con zanzare, moscerini, calzini bianchi e mosche pungenti che scendevano a nuvole sulle creature a sangue caldo. Al rovescio della medaglia, la temperatura poteva scendere a 50 o 60 gradi sotto zero, abbastanza fredda da congelare una lattina di olio così solida da poter essere tagliata a metà con una sega.

Con il vento che soffia a 100 miglia all'ora, il fattore di raffreddamento può scendere a 100 gradi sotto zero, abbastanza freddo da congelare una persona in pochi minuti se non trova un riparo adeguato. In condizioni di whiteout, la visibilità poteva ridursi a 30 centimetri in pochi minuti.

Era, in una parola, l'ALASKA.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637470077
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Archie Ferguson: il principe clown dell'Alaska e il pilota più pazzo del mondo - Archie Ferguson:...
Archie Ferguson è l'ultimo degli originali piloti...
Archie Ferguson: il principe clown dell'Alaska e il pilota più pazzo del mondo - Archie Ferguson: Alaska's Clown Prince and Craziest Pilot in the World
I cowboy del cielo - Cowboys of the Sky
Per più di 80 anni, i piloti del bush hanno trasportato rifornimenti, consegnato posta e trasportato personale di emergenza sui...
I cowboy del cielo - Cowboys of the Sky
La questione dello scassinatore di Bandersnatch: Storie di crimini impossibili di Heinz Noonan - The...
Come può un uomo annegare in una mongolfiera? Può...
La questione dello scassinatore di Bandersnatch: Storie di crimini impossibili di Heinz Noonan - The Matter of the Bandersnatch Burglar: Heinz Noonan Impossible Crime Short Stories
Il volto umano della corsa all'oro in Alaska - The Human Face of the Alaska Gold Rush
È la terra della corsa all'oro in Alaska, dove si diceva...
Il volto umano della corsa all'oro in Alaska - The Human Face of the Alaska Gold Rush
La questione dei diamanti scomparsi - The Matter of the Departed Diamonds
Come possono sparire 2 milioni di dollari in diamanti? Innanzitutto, i...
La questione dei diamanti scomparsi - The Matter of the Departed Diamonds
Bonfire Saloon: Un'istantanea di poesia narrativa della corsa all'oro in Alaska, Nome, 3 dicembre...
La corsa all'oro in Alaska è l'epoca meno studiata...
Bonfire Saloon: Un'istantanea di poesia narrativa della corsa all'oro in Alaska, Nome, 3 dicembre 1903 - Bonfire Saloon: A Narrative Poetry Snapshot of the Alaska Gold Rush, Nome, December 3, 1903

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)