Il volto dietro il velo: le vite straordinarie delle donne musulmane in America

Punteggio:   (3,5 su 5)

Il volto dietro il velo: le vite straordinarie delle donne musulmane in America (Donna Gehrke-White)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora la vita delle donne musulmane in America, presentando una varietà di prospettive ed esperienze. Mentre alcuni recensori lodano il ritratto delle donne musulmane, altri lo criticano per la mancanza di profondità, per le inesattezze dei fatti e per la perpetuazione di stereotipi negativi.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per la sua rappresentazione autentica delle diverse esperienze delle donne musulmane in America, che lo rende accessibile e relazionabile ai lettori. Molti hanno trovato le storie coinvolgenti e hanno apprezzato gli sforzi dell'autrice di esplorare temi complessi che vanno oltre l'immigrazione e la conversione, nonché la promozione del dialogo sulla violenza contro le donne nelle diverse culture.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato la superficialità di alcune narrazioni e molti hanno ritenuto che fossero stati omessi dettagli importanti. Ci sono stati casi di imprecisioni fattuali riguardanti la terminologia e le interpretazioni culturali. Alcune recensioni hanno espresso la preoccupazione che il libro rifletta gli stereotipi negativi sull'Islam, concentrandosi pesantemente sui temi dell'abuso e della violenza senza una sufficiente rappresentazione positiva.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Face Behind the Veil: The Extraordinary Lives of Muslim Women in America

Contenuto del libro:

"Orgogliose, sfidanti, coraggiose, queste sono le donne musulmane d'America. Sentitele ruggire".

-Asma Gull Hasan, autrice di Perché sono musulmana.

Per anni, l'immagine della donna musulmana in America è stata misteriosa come il volto dietro il velo. È vestita con il tradizionale hijab e chador? È sottomessa a una cultura e a una religione dominate dagli uomini? Fa la spesa, si fa le unghie, va in palestra?

Un superbo tentativo di aiutarci a scoprire l'identità emergente delle donne musulmane americane”.

-Dr. Sayyid M. Syeed, Islamic Society of North America.

In questo libro toccante, la giornalista Donna Gehrke-White offre uno sguardo raro e rivelatore nei cuori, nelle menti e nelle vite quotidiane delle donne musulmane in America. Qui, nelle loro stesse parole, ci sono le diverse voci di medici, mamme, ribelli, riformatrici, ex prigioniere politiche, sopravvissute e attiviste - donne di fede, coraggio, speranza e cambiamento - tutte musulmane, tutte americane.

"Illuminante.... Nella loro diversità, schiettezza e onestà, le voci di queste donne alla fine suonano più americane di qualsiasi altra cosa - e qui sta la forza di questo libro".

-Library Journal

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780806538785
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il volto dietro il velo: le vite straordinarie delle donne musulmane in America - The Face Behind...
"Orgogliose, sfidanti, coraggiose, queste sono le...
Il volto dietro il velo: le vite straordinarie delle donne musulmane in America - The Face Behind the Veil: The Extraordinary Lives of Muslim Women in America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)