Il volto della fame: Riflessioni sulla carestia in Etiopia

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il volto della fame: Riflessioni sulla carestia in Etiopia (Byron Conner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto avvincente e personale dell'esperienza del dottor Conner in Etiopia durante una crisi umanitaria, mostrando la sua dedizione al servizio, le sfide affrontate e l'impatto duraturo della sua missione. Il libro riflette sui temi della compassione, dell'abnegazione e della realtà di rispondere a una chiamata in mezzo alle avversità.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la vivacità della narrazione, il messaggio ispiratore e la dedizione dell'autore al servizio degli altri. I lettori apprezzano gli approfondimenti sulla carestia in Etiopia e la crescita personale che deriva dall'affrontare sfide inaspettate. Il libro offre una prospettiva rinfrescante sulla missione dell'assistenza sanitaria e del servizio alla comunità, incoraggiando i professionisti a vedere il loro lavoro come un'attività di impatto e significativa.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che il peso emotivo del contenuto possa essere schiacciante, poiché tratta di difficoltà significative e prove personali. Inoltre, potrebbe esserci un senso di nostalgia che enfatizza le esperienze passate senza affrontare appieno le problematiche attuali dell'assistenza sanitaria e del lavoro umanitario.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Face of Hunger: Reflections on a Famine in Ethiopia

Contenuto del libro:

Un'avvincente presentazione televisiva di una devastante crisi umanitaria spinse il dottor Conner, sua moglie e i suoi due figli a intraprendere un viaggio missionario in Etiopia. La crisi era una carestia in Etiopia che minacciava la vita di molte migliaia di cittadini etiopi. Si stima che nel 1983-1985 siano morte tra le quattrocentomila e le cinquecentomila persone a causa della carestia e che milioni di persone siano rimaste indigenti. Per assistere la popolazione etiope è stata messa in atto una forte risposta internazionale e molte organizzazioni umanitarie hanno risposto con cibo, vestiti, coperte e medicinali, oltre a squadre logistiche e mediche per far fronte alla crisi. Per il dottor Conner e sua moglie, il servizio in Etiopia (1984-1987) è stato l'inizio di un nuovo modo di vivere la comunità e il ministero. Nonostante abbiano lasciato il campo di missione dopo il periodo di servizio, si considerano missionari ma nel loro Paese, l'America. Questo libro è una presentazione del servizio all'estero e delle sue conseguenze.

Il cuore di servitore di Conner è evidente in questo intrigante e istruttivo sguardo di prima mano sulle sfide dell'essere un missionario medico". ".

-- Recensione BlueInk.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950947669
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il volto della fame: Riflessioni sulla carestia in Etiopia - The Face of Hunger: Reflections on a...
Un'avvincente presentazione televisiva di una...
Il volto della fame: Riflessioni sulla carestia in Etiopia - The Face of Hunger: Reflections on a Famine in Ethiopia
Il volto della fame: Riflessioni su una carestia in Etiopia - The Face of Hunger: Reflections on a...
Un'avvincente presentazione televisiva di una...
Il volto della fame: Riflessioni su una carestia in Etiopia - The Face of Hunger: Reflections on a Famine in Ethiopia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)