Il volo intorno al mondo

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il volo intorno al mondo (D. Bobzin Lyle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie, nostalgico e ricco di spunti, che racconta le esperienze del capitano Bobzin come pilota commerciale durante l'epoca d'oro del trasporto aereo, racchiudendo sia le sue vicende personali che i più ampi eventi geopolitici del XX secolo. Il libro fa rivivere l'evoluzione dell'aviazione dagli aerei a elica all'era dei jet, in particolare il 747.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e coinvolgente, ricco di affascinanti aneddoti personali e approfondimenti storici, che lo rendono una lettura obbligata per gli appassionati di aviazione. I lettori hanno apprezzato il valore nostalgico e il racconto dettagliato delle esperienze dell'autore con personaggi famosi e momenti significativi della storia dell'aviazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno desiderato maggiori dettagli tecnici sulle caratteristiche e le comparazioni degli aerei pilotati dal capitano Bobzin. Alcuni hanno detto che, sebbene la narrazione sia avvincente, a volte manca un'esplorazione approfondita dei sentimenti dell'autore riguardo alle transizioni degli aerei.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Flight Around the World

Contenuto del libro:

Un'autobiografia del capitano Lyle D Bobzin.

Un pilota veterano di 36 anni della Trans World Airlines. Cresciuto durante la Grande Depressione, fu ispirato dal volo in solitaria di Charles A. Lindbergh a intraprendere una carriera nell'aviazione. Seguite l'autore mentre viene assunto dalla Transcontinental & Western Air, "The Lindbergh Line", il precursore della Trans World Airlines, nota come la compagnia aerea delle celebrità internazionali e delle star del cinema. Durante gli anni Quaranta, sotto la proprietà e la direzione di Howard Hughes e del presidente Jack Frye, leggete la visione condivisa da questi uomini di creare e implementare una compagnia aerea intorno al mondo e l'opposizione che hanno superato, e come questi eventi hanno influenzato la sua prospettiva del mondo vista dalla cabina di pilotaggio. Gli anni formativi riguardano l'espansione della Trans World Airlines da compagnia aerea nazionale a vettore aereo internazionale, quando nel 1946 la TWA volò con un Lockheed Constellation da New York a Parigi e istituì la TWA International Division. Iniziò così l'espansione delle rotte verso le città di Parigi, Ginevra, Roma, Atene, Tel Aviv, Cairo, Bombay e Colombo, Ceylon. Inoltre, vennero effettuati voli per le Azzorre, Lisbona, Algeri, Tunisi e Tripoli al Cairo. In seguito si aggiunsero Madrid, Londra e Francoforte. TWA fu la prima compagnia aerea a volare su Tel Aviv, Israele.

Innovativa e pionieristica, TWA è stata la prima compagnia aerea a volare con il Lockheed Super Constellation, il "Connie" e il Super "G". Scoprite come la politica mondiale ha influenzato l'assegnazione delle rotte. Con la crescita dell'industria aerea, aumentò anche la regolamentazione governativa, con l'evoluzione della CAA in FAA. Con l'avvento del Boeing 707 e l'assegnazione dei diritti di atterraggio a Hong Kong, la TWA completò la struttura delle rotte intorno al mondo, in cui gli equipaggi di volo TWA volavano completamente intorno al mondo. Negli anni Sessanta il terrorismo e i furti con scasso cominciarono a prendere di mira l'industria aerea. Con l'arrivo del Boeing 747, il pilota e la sua compagnia dovettero affrontare solo alcune delle sfide.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780984543106
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il volo intorno al mondo - Flight Around the World
Un'autobiografia del capitano Lyle D Bobzin.Un pilota veterano di 36 anni della Trans World Airlines. Cresciuto...
Il volo intorno al mondo - Flight Around the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)