Il volo di un'anatra selvatica: un viaggio improbabile attraverso la vita e la tecnologia

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il volo di un'anatra selvatica: un viaggio improbabile attraverso la vita e la tecnologia (Avram Miller)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Avram Miller offre un resoconto coinvolgente della sua vita, da un'infanzia difficile fino a diventare una figura chiave dell'industria tecnologica. Il libro mescola storie personali con approfondimenti sulla tecnologia e sul business, mostrando il suo spirito innovativo e l'impatto che ha avuto sull'informatica moderna e sulla banda larga. I recensori hanno lodato il libro per la sua chiarezza e accessibilità, che rende comprensibili argomenti complessi a tutti i lettori.

Vantaggi:

Stile di scrittura personale e coinvolgente che combina umorismo e profondità.
Spiegazioni chiare di concetti tecnologici complessi.
Riflessioni approfondite sull'industria tecnologica e sulla sua evoluzione.
Un viaggio personale stimolante che mette in luce la resilienza e la creatività.
Offre preziose lezioni di strategia aziendale e di crescita personale.
Adatto sia a lettori esperti di tecnologia che a profani.

Svantaggi:

Alcune sezioni potrebbero essere troppo tecniche per i lettori che non hanno un background tecnologico.
Alcuni lettori hanno provato un senso di delusione nel raccontare alcune esperienze.
Mancanza di attenzione a dettagli tecnici specifici per i lettori che cercano un'immersione profonda nella tecnologia.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Flight of a Wild Duck: An Improbable Journey Through Life and Technology

Contenuto del libro:

C'era sempre bisogno di un'anatra selvatica come Avram, un pensatore non lineare che agitasse gli altri. Cerco sempre di avere un Avram nella mia squadra. Sempre. Disturbano e creano"-Andy Grove, ex CEO di Intel.

In Il volo di un'anatra selvatica, Avram Miller descrive come la fortuna, l'intuizione, l'immaginazione, l'umorismo e l'assunzione di rischi gli abbiano permesso di diventare uno dei visionari e dei principali venture capitalist della Silicon Valley. Ricorda il suo percorso di superamento di una malattia infantile, di una famiglia problematica e dell'incapacità di funzionare nel sistema educativo per diventare alla fine un dirigente di alto livello in una delle aziende tecnologiche più importanti del mondo.

Mai uno che segua un percorso convenzionale, Miller è uscito da un'infanzia difficile, lasciando la casa per diventare un marinaio mercantile e poi un hippie e un attivista nella San Francisco degli anni Sessanta. Pur non avendo ricevuto un'istruzione formale, il suo interesse infantile per l'elettronica gli ha fornito le basi per la tecnologia e ha finito per lavorare nella ricerca medica. A ventinove anni è stato nominato professore associato. In seguito è passato da una carriera medica di successo all'industria informatica, approdando a Intel, dove ha co-fondato Intel Capital, una delle principali organizzazioni di venture capital al mondo.

Il volo di un'anatra selvatica è ricco di storie personali, raccontate con umorismo e onestà, intrecciate alla storia dell'industria informatica. Miller fornisce inoltre informazioni sui leggendari pionieri del settore con cui ha lavorato, tra cui Andy Grove, Bill Gates e Ken Olsen. Il libro documenta diversi eventi critici che hanno dato origine al personal computer, a Internet e alla creazione della comunicazione a banda larga, in cui Miller ha svolto un ruolo di primo piano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737287612
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il volo di un'anatra selvatica: un viaggio improbabile attraverso la vita e la tecnologia - The...
C'era sempre bisogno di un'anatra selvatica come...
Il volo di un'anatra selvatica: un viaggio improbabile attraverso la vita e la tecnologia - The Flight of a Wild Duck: An Improbable Journey Through Life and Technology
Il volo di un'anatra selvatica: un viaggio improbabile attraverso la vita e la tecnologia - The...
C'era sempre bisogno di un'anatra selvatica come...
Il volo di un'anatra selvatica: un viaggio improbabile attraverso la vita e la tecnologia - The Flight of a Wild Duck: An Improbable Journey Through Life and Technology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)