Il volo di Avhi

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il volo di Avhi (Johnson Anderson Janet)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il volo di Avhi è un racconto di formazione che mette in luce lo sfruttamento delle donne, in particolare in Nepal, offrendo al contempo una narrazione di speranza e resilienza. Il libro utilizza descrizioni liriche ed elementi poetici per affrontare gravi questioni sociali e sostenere l'azione collettiva. Sebbene sia stato lodato per la sua scrittura perspicace e descrittiva, alcuni lettori hanno ritenuto che la trama fosse disarticolata e che la risoluzione dei punti chiave della trama mancasse di autenticità.

Vantaggi:

Ben scritto e stimolante con un linguaggio descrittivo che inquadra questioni importanti
offre una prospettiva diversa sul trattamento delle donne
esperienza di lettura illuminante
include risorse per la difesa
consigliato per lo studio di gruppo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la trama disarticolata, soprattutto per quanto riguarda le risoluzioni chiave della trama
alcune azioni dei personaggi sono state criticate come irrealistiche
il tentativo della narrazione di affrontare specifiche questioni sociali è stato percepito come non efficacemente supportato dalla trama.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Avhi's Flight

Contenuto del libro:

Da un angolo remoto della campagna nepalese, la quattordicenne Avhi Tharu prega per il signor Singh. È stata promessa a lui in matrimonio. Invece, lo colpisce con una mazza in testa e fugge dal villaggio con il suo bue e il suo carro. Giorni dopo, si infila in un passo di montagna e nelle vite dei compagni di viaggio diretti a Pokhara e Kathmandu. In fuga, incerta su chi fidarsi e su come riconciliarsi con il passato, l'incontro di Avhi con le ragazze e le giovani donne del Centro Thank Kot la spinge a scoprire uno scopo che va oltre se stessa.

Il volo di Avhi è un'avventura bella e dolceamara. La sua storia intreccia i fili complessi della ricerca di completezza di una ragazza, la resa dei conti delle vite lasciate alle spalle e il disprezzo di una cultura per le sue donne. Come il bestseller di saggistica La metà del cielo, questa importante opera di narrativa si allinea con una sfida morale centrale del nostro tempo.

"Se siete interessati alle donne che si battono per le donne, questa è una lettura imperdibile".

---Bonnie Roberts.

Scrittrice collaboratrice dell'Huffington Post.

Borsista in versi, Dublino.

Borsista del Nat'l Endowment for the Humanities, Parigi.

Borsista Fulbright, Turchia.

"Questo libro mette in luce le tristi realtà che accompagnano quotidianamente le donne e i loro figli in Nepal. È una storia che apre gli occhi su come le profonde ingiustizie di genere siano pratiche comuni in Nepal. Lo scopo della Women's Foundation of Nepal è quello di affrontare questi problemi sensibilizzando l'opinione pubblica e dando alle donne la possibilità di esercitare i propri diritti".

---Renu Sharma.

Presidente della Fondazione per le donne del Nepal.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781480870055
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le tasche - Pockets
Pockets è un pinguino simpatico, ma non si adatta. Non parla, fa troppo rumore e ha un aspetto diverso. Non ha la striscia arancione dell'imperatore...
Le tasche - Pockets
Il raggio della speranza - The Ray of Hope
Perennemente legati all'uragano Katrina, sulla scia di una lenta ripresa, gli abitanti del luogo sono tornati a considerare...
Il raggio della speranza - The Ray of Hope
Il raggio della speranza - The Ray of Hope
Perennemente legati all'uragano Katrina, sulla scia di una lenta ripresa, gli abitanti del luogo sono tornati a considerare...
Il raggio della speranza - The Ray of Hope
Il volo di Avhi - Avhi's Flight
Da un angolo remoto della campagna nepalese, la quattordicenne Avhi Tharu prega per il signor Singh. È stata promessa a lui in matrimonio...
Il volo di Avhi - Avhi's Flight

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)