Il volo della sirena

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il volo della sirena (Brendan Myers)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Flight of the Siren” evidenziano un mix di apprezzamenti per i temi stimolanti, i personaggi interessanti e la trama fantasiosa, in contrasto con le critiche relative alla sua esecuzione, in particolare in termini di coerenza della trama, profondità dei personaggi e accuratezza scientifica.

Vantaggi:

Temi stimolanti, personaggi simpatici, trama appassionante di stampo trekkiano, esplorazione di temi sociali ed etici, ambientazioni ben rappresentate.

Svantaggi:

Trama incoerente, personaggi superficiali, scarsa costruzione del mondo, imprecisioni scientifiche, dialoghi imbarazzanti e un'esecuzione complessiva descritta come un “pasticcio”.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Flight of the Siren

Contenuto del libro:

Lorelei Verlassen ha accettato il primo lavoro che ha trovato dopo aver terminato il suo dottorato: installare relè di comunicazione nella cintura di ghiaccio. Lì trova una sonda spaziale aliena precipitata, contenente i progetti per un motore più veloce della luce.

Senza sapere se i creatori della sonda esistano ancora, lei e i suoi compagni convincono la Conferenza delle Nazioni a costruire un'astronave, per lanciare una nuova era di esplorazione spaziale per tutta l'umanità. Ma varie fazioni cospirano per sovvertire il progetto a proprio vantaggio. Per proteggere la sua nave, Lorelei deve navigare in un vortice politico di ambizioni e inganni, senza perdere la sua integrità morale.

Ma lo scontro tra corporazioni, giunte militari e gruppi religiosi fanatici potrebbe distruggere il suo pianeta prima che la sua nave sia pronta a volare.

- FLIGHT OF THE SIREN racconta la tensione tra cooperazione e paranoia in una civiltà che si prepara a esplorare lo spazio interstellare, ma che allo stesso tempo è sull'orlo del collasso. - Gli eventi della storia hanno un ritmo brillante.

Non ci sono molti tempi morti e mi sono ritrovato a leggere con un ritmo molto sostenuto. Il mondo è ricco e ben costruito. Lorelei è coraggiosa, tenace e facile da identificare.

Capisco cosa vuole e perché lo vuole. Voglio che lo ottenga. Il finale è soddisfacente e toccante, pieno di speranza e di dolore allo stesso tempo".

- Meg Elison, vincitrice del premio Philip K. Premio Dick.

- "Brendan Myers è un filosofo che usa l'hard-SF per porre domande profonde sull'umanità e sul nostro posto nell'universo". - Jordan Stratford, autore di Wollstonecraft e Winter By Winter.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781999114626
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cerchio della vita è rotto: Una filosofia eco-spirituale della crisi climatica - The Circle of...
Il Cerchio della Vita è più di una rete...
Il cerchio della vita è rotto: Una filosofia eco-spirituale della crisi climatica - The Circle of Life Is Broken: An Eco-Spiritual Philosophy of the Climate Crisis
Il libro di Urania - The Book of Urania
In una fredda notte del 1514, Urania, la dea greca dell'astonomia, ispira Nicolaus Copernicus a reimmaginare il cosmo con il...
Il libro di Urania - The Book of Urania
Il volo della sirena - Flight of the Siren
Lorelei Verlassen ha accettato il primo lavoro che ha trovato dopo aver terminato il suo dottorato: installare relè di...
Il volo della sirena - Flight of the Siren

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)