Il volo dell'imperatore eterno

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il volo dell'imperatore eterno (James Rogers)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per i suoi personaggi coinvolgenti, la trama avvincente, la costruzione di un mondo immaginifico e la capacità di attirare i lettori, anche quelli che non hanno familiarità con il genere fantascientifico. Molti lettori hanno espresso il desiderio di un seguito a causa delle domande senza risposta e dell'attesa creata nel corso della narrazione.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e ben sviluppati, trama avvincente e ricca di suspense, mondo immaginifico, facile da leggere anche per i non appassionati di fantascienza, prosa forte, molti colpi di scena, fa venire voglia di saperne di più, romanzo d'esordio ben scritto.

Svantaggi:

Alcuni lettori si sono sentiti sopraffatti dal numero di personaggi, che ha reso difficile ricordare le connessioni; c'erano anche molte domande irrisolte alla fine, che lasciavano i lettori desiderosi di ulteriori chiarimenti.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Flight of the Eternal Emperor

Contenuto del libro:

'... una lettura assolutamente avvincente, piena di personaggi affascinanti e di colpi di scena acuti, tempestivi e inaspettati. Penserete a questo meraviglioso romanzo d'esordio molto tempo dopo aver finito di leggerlo". Larry Kirwan, leader di Black 47, scrittore di Liverpool Fantasy e Rockaway Blue. Conceiver of Paradise Square, ora in tournée a Broadway

L'Imperatore: demente, paranoico, onnipotente. Lo Stregone: ossessionato dalla distruzione del mostro. Il Ribelle: la mosca nell'unguento?

Jeseque Debrone, ingegnere avionico appena laureato, è desideroso di sfruttare al meglio il suo inaspettato incarico nelle Forze di Difesa Imperiali, una posizione che riconosce come il trampolino di lancio ideale per la sua carriera sovversiva. Per ironia della sorte, la trasmissione di informazioni riservate ai ribelli del nord la porta a partecipare a una missione top-secret. Ma Jeseque non crede alla versione ufficiale, secondo cui lei e i suoi compagni di equipaggio sono a bordo di un'astronave interstellare, in viaggio per 30 anni luce verso un pianeta gemello. È convinta che l'astronave, pesantemente armata, sia in realtà una piattaforma di armi segreta, che ha come obiettivo le fastidiose tribù del nord. La presenza di maghi segreti e delle loro insondabili tecnologie non fa che aumentare la sua diffidenza. Destlar, l'Imperatore Eterno e il fulcro dell'odio di Jeseque, è demente, paranoico e onnipotente. Anche se non ne è consapevole, per lui la morte fisica è solo un passo verso la carneficina e il caos onnipotente. Come si fa a distruggere un tale mostro? Un mago crede di avere la risposta e il viaggio interstellare è il culmine delle sue macchinazioni secolari. Jeseque si mette involontariamente sulla traiettoria del treno in corsa dello stregone e quasi lo fa deragliare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781803413198
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:296

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il volo dell'imperatore eterno - Flight of the Eternal Emperor
'... una lettura assolutamente avvincente, piena di personaggi affascinanti e di colpi di scena acuti,...
Il volo dell'imperatore eterno - Flight of the Eternal Emperor

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)