Il volo dell'angelo

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il volo dell'angelo (Lou Cameron)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Angel's Flight di Lou Cameron è un romanzo di stampo jazzistico ambientato tra gli anni '30 e '50, incentrato sulla vita del bassista Ben Parker e dell'ambizioso Johnny Angel. Il romanzo si distingue per l'autentico vernacolo jazzistico e per l'esplorazione del lato più oscuro dell'industria musicale, ritraendo le lotte tra il talento genuino e l'ambizione spietata. Sebbene catturi l'essenza dell'epoca e sia ricco di sviluppo dei personaggi, l'uso del gergo jazzistico può sopraffare alcuni lettori e la trama può diventare discontinua.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per l'autentico linguaggio jazzistico, la vivacità dei personaggi e il contesto storico, che cattura l'essenza dell'epoca del jazz insieme ai temi dell'ambizione e del tradimento. I lettori trovano la prosa vivace e avvincente, con una narrazione ricca che sembra significativa e pesante, simile a un capolavoro letterario. Inoltre, il libro affronta candidamente temi sociali come la razza e la sessualità, rendendolo un pezzo di storia culturale degno di nota.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che l'uso massiccio del gergo hipster jazz fosse eccessivo e facesse sembrare i dialoghi dei cliché. Il ritmo della narrazione è stato criticato in quanto poteva risultare lungo e alcuni elementi della trama, come l'introduzione di una setta satanica, sono stati considerati come una distrazione dal focus della storia. Inoltre, alcuni lettori hanno ritenuto che le conversazioni non fossero realistiche e che sembrassero troppo floride e prolungate per le circostanze.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Angel's Flight

Contenuto del libro:

La prima volta che Ben Parker incontra Johnny Angel, Ben sta suonando il basso con Daddy Halloway e gli Hot Babies. Angel si inserisce nella band facendo il filo al batterista.

Parker ha un brutto presentimento su Angel, ma deve assumerlo comunque. Johnny Angel, cresciuto alla scuola dei duri colpi, non si lascia ostacolare da nessuno e da nessuno scrupolo. Prima ruba la banda di papà, poi gli ruba la figlia Blanche.

Poi accade la Seconda Guerra Mondiale: Parker sconta la pena, ma Johnny si dichiara gay ed esce. Quando Parker torna, si mette con un compositore di talento ma tubercolotico di nome Con Conners.

E con una cantante sensuale, Ginger. Ma Johnny Angel è proprio dietro di lui, pronto a fare qualsiasi cosa per scalare la vetta grazie al talento di qualcun altro, che si tratti di elemosinare, prendere in prestito o rubare...

persino uccidere. Questa è la storia spietata del mondo della musica raccontata dall'interno, dai tempi dello swing jazz al bebop, fino al rock'n'roll.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781944520182
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il volo dell'angelo - Angel's Flight
La prima volta che Ben Parker incontra Johnny Angel, Ben sta suonando il basso con Daddy Halloway e gli Hot Babies. Angel si inserisce nella...
Il volo dell'angelo - Angel's Flight

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)