Punteggio:
Il libro è il seguito de “Il falco e l'uomo delle nevi” e offre una narrazione avvincente che mescola eventi reali e storie personali. Molti recensori hanno notato la qualità della lettura e l'interesse dei personaggi, mentre alcuni hanno criticato il fatto che si concentri più sull'inseguimento di Boyce che su Boyce stesso. Nel complesso, il libro è stato accolto positivamente per la sua narrazione ed è consigliato ai fan del libro originale, anche se ci sono alcune preoccupazioni riguardo ai dettagli e alla struttura.
Vantaggi:- Una narrazione coinvolgente e accattivante che si legge come una fiction.
Svantaggi:- Ben scritto e impossibile da mettere giù per molti lettori.
(basato su 20 recensioni dei lettori)
The Flight of the Falcon
Dall'autore de Il falco e l'uomo delle nevi arriva la storia vera, rivelatrice e sconvolgente, della fuga e della caccia a una delle spie più ricercate d'America, Christopher "Il falco" Boyce.
Nel giugno del 1977, Christopher Boyce fu condannato come spia sovietica. Quasi tre anni dopo, Boyce è evaso dalla struttura di massima sicurezza in cui era rinchiuso in California.
Mentre lavorava a un libro sulla vita carceraria, Boyce stava contemporaneamente pianificando la sua fuga, che avrebbe poi portato al successo dell'evasione, utilizzando una scala di legno fatta di due per quattro per scavalcare la recinzione di filo spinato, bordata da un letale filo di rasoio. Da quel giorno in poi, Boyce sarebbe stato la spia più ricercata d'America.
Per la prima volta, Robert Lindsey racconta l'avvincente storia di Christopher "The Falcon" Boyce e della sua carriera di spia in America in questa storia vera che si legge come una fiction, corredata da numerose pagine di foto esclusive.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)