Il volo dei falchi

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il volo dei falchi (Linda Linton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Il volo dei falchi” di Linda Linton lo elogiano come un racconto avvincente e illuminante della fuga di una famiglia dai nazisti durante la Seconda guerra mondiale. I lettori trovano difficile metterlo giù e apprezzano la narrazione personale e vivida. Il libro è consigliato per il suo significato storico e la sua profondità emotiva.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente e difficile da mettere giù
una rappresentazione vivida delle esperienze dei personaggi
uno sguardo intimo sul racconto storico di una famiglia
adatto a un'ampia gamma di lettori, compresi i più giovani
evidenzia i temi del coraggio, dell'amore e della perseveranza
educativo e illuminante sulla Seconda guerra mondiale.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che l'intenso argomento trattato possa essere opprimente; non ci sono contro specifici, ma il peso emotivo della storia potrebbe essere pesante per alcuni.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Falcons' Flight

Contenuto del libro:

Ogni famiglia ha i suoi segreti, le sue storie. Io ho scoperto la nostra in uno splendido fine settimana di luglio, quando la mia famiglia si è riunita in un hotel di Hamilton, nelle Bermuda, apparentemente per festeggiare il 50° anniversario di matrimonio dei miei genitori.

Quando il sole tramontò quella prima sera, i miei genitori ci sorpresero tutti quando iniziarono a raccontarci per la prima volta quello che era successo loro 50 anni prima. Stupiti e meravigliati, li abbiamo ascoltati raccontare i dettagli della loro fuga dall'Europa durante la Seconda Guerra Mondiale. Ascoltando queste avventure, ero come un bambino incantato da una storia della buonanotte. Gli eroi divennero più dei miei genitori. Erano Alfred (ebreo) e Laurette (cattolica), una giovane coppia innamorata, il cui mondo fu improvvisamente distrutto il giorno in cui i tedeschi invasero il Belgio. Alfred fu costretto a salire su un affollato vagone bestiame e trasportato in un campo di internamento, mentre Laurette rimase nella Bruxelles occupata senza sapere dove si trovasse suo marito. La storia di come la coppia sia sopravvissuta, di come Alfred sia fuggito dal campo e Laurette abbia lasciato la sua famiglia e tutto ciò che possedeva per raggiungerlo in Francia, di come si siano nascosti in un bordello a Lione, di come siano fuggiti attraverso il Mediterraneo con una nave da carico solo per essere trattenuti in Marocco, tutto questo andava oltre la mia immaginazione.

Mio padre aveva scelto Hamilton, alle Bermuda, come luogo per rivelare la loro storia perché era il primo porto del "Nuovo Mondo" dove lui e la mamma erano sbarcati dopo il lungo calvario della fuga dai nazisti. Come avremmo scoperto, però, lo sbarco alle Bermuda non fu affatto una conclusione sicura del loro viaggio...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781552126493
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il volo dei falchi - Falcons' Flight
Ogni famiglia ha i suoi segreti, le sue storie. Io ho scoperto la nostra in uno splendido fine settimana di luglio, quando la mia famiglia si...
Il volo dei falchi - Falcons' Flight

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)