Il vizio di Karachi: Vita e morte in una città divisa

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il vizio di Karachi: Vita e morte in una città divisa (Samira Shackle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il vizio di Karachi” è una narrazione avvincente e ben studiata che esplora la vita di diversi residenti di Karachi tra corruzione, violenza e povertà. I lettori apprezzano il suo ritratto perspicace della città e delle sue sfide, notando la capacità dell'autore di creare empatia per i personaggi.

Vantaggi:

Scritto in modo vivace, coinvolgente e informativo
offre una visione approfondita della vita a Karachi
ritrae personaggi reali e assimilabili
fa luce su questioni culturali e sociali
narrazione ben studiata
emotivamente coinvolgente e a volte speranzosa
accessibile anche a chi non ha familiarità con il contesto.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la narrazione non avvincente
sono stati richiesti supporti visivi come schizzi o foto
alcuni hanno notato che i temi potrebbero essere riflessi da altre città globali che affrontano problemi simili, facendo sembrare le storie meno uniche.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Karachi Vice: Life and Death in a Divided City

Contenuto del libro:

Un viaggio frenetico e strabiliante in giro per Karachi in compagnia di chi conosce a fondo la città, da una nuova ed elettrizzante voce della saggistica narrativa.

Karachi. La più grande città del Pakistan è una metropoli tentacolare di venti milioni di persone, due volte più grande di New York. È un luogo di turbolenze politiche in cui chi ha il potere lo esercita con forza brutale e partigiana. Ci vuole un insider per sapere dove è sicuro, di chi fidarsi e cosa fa muovere Karachi.

In questo potente esordio, Samira Shackle esplora la città natale di sua madre in compagnia di una manciata di karachiani. Tra loro c'è Safdar, l'autista di ambulanze, che conosce a fondo le strade e le scorciatoie della città e non si ferma davanti a nulla per aiutare i suoi concittadini. C'è Parveen, l'attivista le cui posizioni schiette sull'ingiustizia la portano ripetutamente verso il pericolo. E c'è Zille, il giornalista incallito il cui impegno per ottenere i migliori scoop lo mette sempre più a rischio.

Le loro esperienze individuali si sviluppano e convergono, mentre Shackle racconta la storia più grande di Karachi nell'ultimo decennio, mentre subisce una terrificante ondata di criminalità: un periodo in cui i Talebani arrivano in Pakistan, aumentando i pericoli quotidiani per i residenti e spingendo la città sotto i riflettori internazionali.

Scrivendo con un'intima conoscenza locale e una prospettiva globale, Shackle dipinge un ritratto vivido di una delle città più complesse e avvincenti del mondo, una città in cui i confini si confondono tra politici e gangster e tra lecito e illecito, mentre nuove pericolose forze di estremismo violento si contrappongono a vecchie reti di potere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612199429
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il vizio di Karachi: Vita e morte in una città divisa - Karachi Vice: Life and Death in a Divided...
Un viaggio frenetico e strabiliante in giro per...
Il vizio di Karachi: Vita e morte in una città divisa - Karachi Vice: Life and Death in a Divided City

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)