Il vivaio

Punteggio:   (3,9 su 5)

Il vivaio (Szilvia Molnar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La nursery” di Szilvia Molnar offre un'esplorazione cruda e senza filtri della depressione post-partum e delle sfide della nuova maternità. I lettori ne lodano la profondità emotiva e la rappresentazione realistica delle lotte di una madre durante questo periodo difficile. Tuttavia, molti notano che il forte accento posto su temi oscuri potrebbe non essere apprezzato da tutti i lettori e alcuni ritengono che manchi un equilibrio tra le difficoltà e gli aspetti gioiosi della maternità.

Vantaggi:

Fornisce una rappresentazione autentica e relazionabile della depressione post-partum e della nuova maternità.

Svantaggi:

Un libro veloce e ben scritto, che lo rende una lettura avvincente.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nursery

Contenuto del libro:

UN DEBUTTANTE COME “MIGLIOR LIBRO DEL 2023 GENNAIO-GIUGNO”.

Questo libro mi ha lasciato senza fiato... Allo stesso tempo cupo e gioioso, sornione e serio, agile e minuzioso, perverso e profondamente rinvigorente”. Lydia Kiesling, autrice pluripremiata di The Golden State.

La bambina che tengo in braccio è una sanguisuga, chiamiamola Bottone. Button sta piangendo.

C'è un prima e c'è un dopo.

Nel suo angusto appartamento newyorkese, una madre si strugge sotto il caldo intenso di agosto, lottando per adattarsi al suo ruolo di interprete silenziosa dei bisogni del suo neonato. Non è la prima donna a partorire, a tenere in braccio, a lenire e a cullare. Ma le mura della sua casa sembrano avvicinarsi sempre di più, mentre lei è in equilibrio sulla fragile corda tra l'istinto materno e la nostalgia di tutto ciò che si è lasciata alle spalle.

Un'ancora di salvezza emerge nella forma inaspettata di Peter, il suo vicino malato del piano di sopra, che si occupa del bambino con la sua bombola d'ossigeno al seguito. Entrambi sono confinati in questo opprimente condominio e non hanno più tempo. Qualcosa presto si romperà.

In questo ritratto ipnotico dei primi giorni di maternità, Szilvia Molnar mette a nudo la forza necessaria per ridefinire chi si è, riscoprendo nel frattempo i semplici piaceri della vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780861544929
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il vivaio - The Nursery
Il romanzo d'esordio di un nuovo straordinario talento: un ritratto viscerale e rivelatore di una donna alle prese con la paura materna e la sua incombente...
Il vivaio - The Nursery
Il vivaio - Nursery
UN DEBUTTANTE COME “MIGLIOR LIBRO DEL 2023 GENNAIO-GIUGNO”.Questo libro mi ha lasciato senza fiato... Allo stesso tempo cupo e gioioso, sornione e serio,...
Il vivaio - Nursery
L'asilo nido - The Nursery
Un "libro brillante... essenziale e sorprendentemente emozionante sulla maternità" (The New York Times) e sui primi giorni del post-partum, che segue una donna...
L'asilo nido - The Nursery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)