Il virus dell'immortalità

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il virus dell'immortalità (Christine Amsden)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il virus dell'immortalità è un thriller di fantascienza dal ritmo incalzante, ambientato in un futuro distopico in cui un virus ha arrestato il processo di invecchiamento, portando alla sovrappopolazione e al caos sociale. La protagonista, Grace Harper, un'investigatrice privata di 130 anni, deve affrontare diverse fazioni e dilemmi personali mentre cerca di scoprire la verità dietro il virus dell'immortalità e il suo creatore. Il libro combina elementi di azione, mistero e un pizzico di romanticismo, il tutto esplorando profonde questioni etiche sull'immortalità e le sue conseguenze.

Vantaggi:

Il romanzo è stato apprezzato per la trama avvincente, i personaggi complessi e i temi che fanno riflettere sull'immortalità e sul decadimento della società. I lettori hanno apprezzato il ritmo veloce, i colpi di scena inaspettati e la profondità della narrazione, che mescola azione e questioni filosofiche. Il personaggio di Grace è stato messo in evidenza come protagonista forte e relazionabile, rendendo il libro accattivante e difficile da mettere giù.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato confusa la moltitudine di personaggi e fazioni, che a volte rende difficile seguire la trama. Alcune recensioni hanno anche detto che i personaggi potrebbero essere meno completi. Una particolare scena che coinvolge scelte alimentari inquietanti ha escluso alcuni lettori e ne ha condizionato il divertimento. Complessivamente, molti hanno apprezzato la profondità e la complessità, ma alcuni hanno ritenuto che potesse sopraffare la narrazione principale.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Immortality Virus

Contenuto del libro:

A metà del XXI secolo, la razza umana ha smesso di invecchiare. Chi sa perché non parla e i pochi che hanno il coraggio di fare domande tendono a scomparire.

Per una ristretta élite, il Cambiamento significa lunga vita e salute, ma per le masse sempre più numerose significa fame, disperazione e violenza. Quattro secoli dopo il Cambiamento, Grace Harper, un investigatore privato sulla lista nera, parte in missione per trovare l'uomo responsabile di tutto questo e chiedere il suo aiuto per annullare il Cambiamento - se è ancora vivo.

A complicare le cose, il datore di lavoro di Grace è sospettato dell'omicidio del padre e, quando la polizia viene a sapere del loro legame, le offre una scelta: aiutarli a trovare le prove necessarie per condannare Matthew Stanton o morire. Ma se scoprono la vera missione di Grace, non esiteranno a ucciderla per proteggere la loro possibilità di immortalità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781606190036
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cassie Scot: Detective del paranormale - Cassie Scot: Paranormal Detective
Cassie Scot è la figlia non dotata di potenti stregoni, nata tra due...
Cassie Scot: Detective del paranormale - Cassie Scot: Paranormal Detective
Il virus dell'immortalità - The Immortality Virus
A metà del XXI secolo, la razza umana ha smesso di invecchiare. Chi sa perché non parla e i pochi che hanno...
Il virus dell'immortalità - The Immortality Virus

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)