Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 984 voti.
The Virginian: A Horseman of the Plains
Il romanzo epico dell'Ovest americano e dell'eroico cowboy
La potente storia di Owen Wister dello straniero alto e silenzioso che cavalca nel West incivile e sconfigge le forze del male è diventata una parte duratura della mitologia americana. Ambientato nel territorio del Wyoming, Il virginiano descrive la solitudine e la sfida di una terra sconosciuta dove il fischio di un treno merci risuona attraverso grandi miglia di silenzio, dove il facile cameratismo - e l'improvvisa violenza - si trovano intorno al fuoco e dove la ruvida onestà della “giustizia di frontiera” sta appena iniziando a imporre un senso di società a una popolazione indisciplinata. Per Wister, il West rappresentava un territorio di avventura che metteva alla prova il valore di un uomo. Il suo eroe, come scrive John Seelye nella sua Introduzione, affonda le radici nei romanzi storici di Sir Walter Scott e James Fenimore Cooper; è un uomo che vive secondo il classico codice cavalleresco, governato da un coraggio tranquillo e da un onore profondamente sentito.
Da oltre settant'anni, Penguin è il principale editore di letteratura classica nel mondo anglosassone. Con oltre 1.700 titoli, Penguin Classics rappresenta uno scaffale globale delle migliori opere della storia, dei generi e delle discipline. I lettori si fidano di questa collana che offre testi autorevoli, arricchiti da introduzioni e note di illustri studiosi e autori contemporanei, nonché traduzioni aggiornate di traduttori pluripremiati.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)