Il violinista è una brava donna

Punteggio:   (3,8 su 5)

Il violinista è una brava donna (Geoff Berner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Fiddler is a Good Woman” di Geoff Berner approfondisce la vita e l'essenza di una talentuosa violinista di nome DD attraverso varie prospettive, catturando le lotte e le esperienze dei musicisti in un ambiente grintoso. Il libro esplora i temi complessi della creatività, del trauma e dei legami personali, ma suscita anche reazioni contrastanti da parte dei lettori per quanto riguarda lo stile di scrittura e il contenuto.

Vantaggi:

Il libro immerge efficacemente i lettori nel processo creativo del fare musica e riflette la vita caotica ma bellissima dei musicisti. È ben scritto e ha una struttura interessante, che mescola interviste e storie per creare una narrazione unica. Molti lettori lo hanno ritenuto coinvolgente e spiritoso, con una trama intrigante sulla ricerca dell'inafferrabile DD. L'autentico legame dell'autore con il mondo della musica aggiunge profondità alla narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la scrittura superficiale, criticando in particolare la rappresentazione dei personaggi femminili da parte dell'autore e la generale mancanza di profondità nell'esplorazione delle tematiche LGBTQ+. La struttura della narrazione può essere disarticolata e potrebbe non piacere a tutti, dando luogo a una sensazione di incoerenza. Inoltre, le descrizioni grafiche del sesso e dell'uso di droghe possono risultare sgradevoli per alcuni lettori.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Fiddler Is a Good Woman

Contenuto del libro:

Una biografia che non esiste, su un violinista introvabile, raccontata da persone che non sono molto d'accordo. Il romanziere Geoff Berner è stato incaricato di scrivere una biografia di DD, una misteriosa, carismatica e chimerica musicista che sembra essere scomparsa dalla faccia della terra.

Nel corso della sua ricerca di DD, Berner intervista i suoi amici, ex compagni, ex amanti e altri. Ne tracciano un ritratto così variabile che ogni successivo tentativo di descriverla mette in dubbio la testimonianza precedente.

Mentre il suo progetto viene assorbito dai racconti vivaci, esasperanti e divertenti, da tutte le testimonianze oculari e le storie vere giurate inizia a emergere una DD ferita, dotata e complessa. Chi è DD? Dove è andata? E perché quel libro non è stato scritto? Viaggiate in un mondo di musicisti e di imbroglioni, sulle tracce di un'artista inimitabile che vive davvero nel momento, nel bene e nel male.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781459737082
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il violinista è una brava donna - The Fiddler Is a Good Woman
Una biografia che non esiste, su un violinista introvabile, raccontata da persone che non sono molto...
Il violinista è una brava donna - The Fiddler Is a Good Woman

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)