Il vinto siede alla fermata dell'autobus, aspettando

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il vinto siede alla fermata dell'autobus, aspettando (Veronica Montes)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Conquered Sits at the Bus Stop, Waiting

Contenuto del libro:

Narrativa. In questa nuova raccolta di flash fiction, Veronica Montes conduce un'intima esplorazione della vita interiore di otto donne alla ricerca di voce e di potere. A volte sconcertate dalle loro circostanze, a volte determinate a cambiarle, i personaggi di Montes sono spinti dal desiderio e dalla disperazione e dalla sete di trasformazione. Sono silenziose, sono infuriate.

Nel corso di questi otto scorci toccanti, una donna contempla il suo corpo che invecchia attraverso i riccioli dei suoi capelli. Una mattina di routine a fare il bucato ispira sogni virali e violenti. Una figlia in lutto intraprende un viaggio difficile. Una coppia sposata non riesce a comunicare, mentre una giovane coppia impara il linguaggio del sesso. Il sole sorge su un letto di vetri rotti. La prosa scarna e avvincente di Montes esalta il potere che i piccoli momenti hanno nel creare e ri-creare la nostra idea di sé. Questa è una nuova raccolta senza fronzoli di una voce emergente della narrativa.

Questi otto racconti, che vanno da un paragrafo a diverse pagine, sono splendidi, poetici, mozzafiato. Sono incantata dalla luminosità della prosa di Veronica Montes, dai colpi di scena che crea a partire da miti e fiabe. Nel racconto di apertura, un'eroina simile a Medusa ha paura di guardarti negli occhi "come se fossi fatto di luce solare". In "Madaling Araw", una giovane donna segue l'antico rimedio della madre e, con piante autoctone, cura le piccole ferite (sul suo corpo) che "salgono in superficie, come le erbacce dopo una pioggia". In "The 38 Geary Express", uno stalker dà la caccia a una moderna Raperonzolo che ha una carta bancomat e pranza da KFC. Una storia dopo l'altra sono donne imperfette, feroci, vulnerabili, sensuali. Non vedo l'ora di leggere altri libri della sua magica musica. -R. Zamora Linmark.

Il mio cuore si è spezzato e si è impennato leggendo lo squisito, brutale e folgorante THE CONQUERED SITS AT THE BUS STOP, WAITING di Veronica Montes. Ogni gemma della storia è un microcosmo, una lacrima di cristallo, un pugnale - incrollabile e radioso. -Lillian Howan.

IL CONQUISTATO SI SIEDE ALLA FERMATA DELL'AUTOBUS, ASPETTANDO scivola senza esitazione attraverso temi che riguardano tutti noi: il desiderio, l'amore, la famiglia, l'invecchiamento, la perdita e il legame umano. Montes lega abilmente queste storie tra loro come perle d'alto mare su un filo di seta. Con un dono per la metafora e linee precise, ci guida con mano sicura ma furtiva fino a quando ci troviamo faccia a faccia con il nostro stesso riflesso. In questa frizzante raccolta, l'autrice crea con la saggezza, l'arguzia e l'immaginazione di casa otto singolari narrazioni che guariscono e sostengono, svelando al contempo le nostre verità più sfuggenti. -Angela Narciso Torres.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781625578402
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il vinto siede alla fermata dell'autobus, aspettando - The Conquered Sits at the Bus Stop,...
Narrativa. In questa nuova raccolta di flash...
Il vinto siede alla fermata dell'autobus, aspettando - The Conquered Sits at the Bus Stop, Waiting
Benedicta prende il volo e altre storie - Benedicta Takes Wing and Other Stories
Il libro d'esordio di Veronica Montes, Benedicta Takes Wing and Other Stories ,...
Benedicta prende il volo e altre storie - Benedicta Takes Wing and Other Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)