Punteggio:
Il villaggio scomparso è un libro splendidamente scritto che racconta la storia di un pacifico villaggio africano che deve affrontare le minacce dei negrieri. Presenta temi forti come il coraggio, la perseveranza, la spiritualità e la comunità ed è arricchito da splendide illustrazioni. I lettori apprezzano la capacità di trasmettere importanti lezioni culturali e di evocare la capacità di recupero dei bambini e delle famiglie in tempi di incertezza. Tuttavia, alcuni recensori segnalano la mancanza di informazioni di base sul popolo Yao ed esprimono il desiderio di una maggiore chiarezza sul destino dei personaggi.
Vantaggi:⬤ Storia ben scritta con temi forti di coraggio e spiritualità
⬤ illustrazioni stupende valorizzano la narrazione
⬤ coinvolgente per bambini e adulti
⬤ insegna efficacemente la cultura africana
⬤ promuove la curiosità e l'interesse per la storia e la comunità.
Mancano informazioni di base sul popolo Yao e sulla sua cultura; alcuni lettori desideravano una maggiore chiarezza sul destino dei personaggi dopo gli eventi principali.
(basato su 16 recensioni dei lettori)
The Village That Vanished
La giovane Abikanile e tutti gli abitanti del villaggio di Yao si sentono al sicuro nascosti nel profondo della giungla africana.
Ma è giunta voce che i negrieri stanno arrivando e Abikanile si rivolge a sua madre e a sua nonna per avere forza e guida. Queste due donne coraggiose escogitano un piano per ingannare i negrieri e proteggere la loro tribù.
Ma mentre gli abitanti del villaggio si ritirano nella foresta, Abikanile scopre che anche lei ha il coraggio di aiutare la sua gente a rimanere libera e al sicuro.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)