Il villaggio puritano: La formazione di una città del New England

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il villaggio puritano: La formazione di una città del New England (Chilton Powell Sumner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un confronto storico dettagliato delle dinamiche dei villaggi in Inghilterra e in Nuova Inghilterra, concentrandosi in particolare sulla città di Sudbury, nel Massachusetts, nel 1600. Esplora le transizioni sociali, culturali ed economiche influenzate dalle radici inglesi e dalle condizioni uniche della Nuova Inghilterra.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e ricco di informazioni e offre un'esplorazione illuminante della cultura della prima Inghilterra. Include confronti diretti tra le dinamiche dei villaggi e fornisce storie specifiche di antenati importanti. I lettori riferiscono di essere stati coinvolti nelle storie e di aver trovato la ricerca approfondita e illuminante.

Svantaggi:

L'arco temporale è più ristretto di quanto alcuni si aspettassero, concentrandosi principalmente sul 1600 piuttosto che su un contesto storico più ampio. Alcuni lettori hanno trovato il contenuto un po' noioso e hanno notato che trascura il ruolo delle donne. Ci sono anche lamentele riguardo alle dimensioni della stampa e alle condizioni del libro all'arrivo.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Puritan Village: The Formation of a New England Town

Contenuto del libro:

Uno studio pluripremiato sui Puritani e sulla formazione delle loro città.

Vincitore del Premio Pulitzer per la storia (1964) e di un premio dell'Associazione americana per la storia statale e locale (1963). "Un resoconto meticoloso e straordinariamente dettagliato del primo governo e dell'organizzazione sociale della città di Sudbury, Massachusetts...

Le persone e gli eventi possono essere coinvolgenti" -Time "Puritan Village è uno studio modello nel suo genere". - Malcolm Freiberg, The American Historical Review SUMNER CHILTON POWELL si è laureato nel 1946 ad Amherst e ha conseguito il dottorato ad Harvard dieci anni dopo. Insegnante di storia a livello secondario (Choate, Bernard School for Boys), ha svolto molti lavori sperimentali nell'insegnamento a nastro.

Questo libro - il suo terzo, ma il primo per un pubblico adulto - è il culmine di dieci anni di lavoro investigativo tra documenti locali, archivi e collezioni private negli Stati Uniti e in Inghilterra. Ha ricevuto il Premio Pulitzer per la Storia nel 1964.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780819560148
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1970
Numero di pagine:255

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il villaggio puritano: La formazione di una città del New England - Puritan Village: The Formation...
Uno studio pluripremiato sui Puritani e sulla...
Il villaggio puritano: La formazione di una città del New England - Puritan Village: The Formation of a New England Town

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)