Il villaggio più piccolo, la storia di Dering Harbor 1874-1974

Il villaggio più piccolo, la storia di Dering Harbor 1874-1974 (W. Herman Stewart)

Titolo originale:

The Smallest Village, The Story of Dering Harbor 1874-1974

Contenuto del libro:

Il villaggio di Dering Harbor è stato incorporato nel 1917 dopo molti anni di successo come comunità turistica nata nel 1873 come Shelter Island Park.

Il fulcro della comunità era la grande Manhanset House, aperta nel 1874 per servire i benestanti della fine del XIX secolo durante la stagione estiva. Poiché l'hotel si affacciava su un porto protetto con accesso sia a Long Island Sound che a Block Island Sound con il servizio LIRR da Brooklyn, la comunità attirò molte famiglie di velisti del New York Yacht Club, dell'Atlantic Yacht Club e di altri club dal porto di New York a Long Island Sound fino a Bristol Rhode Island. Una delle tante eredità è la grande flotta di Herreshoff da 12 piedi e mezzo che si trova allo Shelter Island Yacht Club, per non parlare delle taniche di alcuni dei primi soci del club che si trovano in bella mostra sulla strada verso la testa.

Molti dei cottage originali costruiti a Dering Harbor erano abitazioni private o case di proprietà e gestite dall'hotel. Gli stili variano dal vittoriano d'epoca, allo stile federale, al revival classico e al Queen Anne. Due edifici oggi in uso erano originariamente case per carrozze. Il villaggio ospita anche il terzo campo da golf più antico degli Stati Uniti, incorporato come Manhanset links nel 1896 e ora noto come Gardiner's Bay Country Club.

Il villaggio di Dering Harbor è stato spesso definito il più piccolo villaggio incorporato dello Stato di New York, forse dell'intero Paese. Il defunto Ian Brownlie, ex sindaco, una volta ha parlato del suo baliato come “la più piccola unità politica degli Stati Uniti” e finora non è stato smentito. Città fantasma di dimensioni più ridotte e con una popolazione pari a zero possono forse trovarsi nell'Occidente un tempo dorato, ma Dering Harbor non è decisamente quel tipo di comunità. Scheletri negli armadi, forse; fantasmi non ancora.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781899694617
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il villaggio più piccolo, la storia di Dering Harbor 1874-1974 - The Smallest Village, The Story of...
Il villaggio di Dering Harbor è stato incorporato...
Il villaggio più piccolo, la storia di Dering Harbor 1874-1974 - The Smallest Village, The Story of Dering Harbor 1874-1974

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)