Il Villaggio

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il Villaggio (Diggs Latasha N. Nevada)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Village

Contenuto del libro:

In parte raccolta di poesie, in parte paesaggio sonoro, Village usa un umorismo cupo e un'acuta osservazione per esplorare le radici del lutto e dell'allontanamento.

Con un linguaggio propulsivo e formalmente inventivo, Latasha N. Nevada Diggs fa i conti con la perdita personale e comunitaria e con le origini dell'allontanamento, dove eventi traumatici mettono a nudo tentativi impari e quasi impossibili di perdonare e riconciliarsi. Chiedendosi “Chi viene memorizzato e perché? “Diggs propone nuovi monumenti, abbatte i tropi classisti e offre istruzioni dettagliate per le sue celebrazioni funebri internazionali (sì, al plurale).

Village” è un'esplorazione del dolore nelle sue molteplici forme: dolore per la morte di persone care, dolore per i fallimenti delle istituzioni pubbliche e dolore per l'esclusione dalla famiglia, dalla terra, dalle cure e da se stessi. Dagli angoli di Harlem fino ai campi di pietra della Carolina del Nord, Diggs raggiunge la verità del vivere nella distopia della povertà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781566896610
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Villaggio - Village
In parte raccolta di poesie, in parte paesaggio sonoro, Village usa un umorismo cupo e un'acuta osservazione per esplorare le radici del lutto e...
Il Villaggio - Village

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)