Il vigneto di cemento

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il vigneto di cemento (Cam Lang)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Concrete Vineyard di Cam Lang è un avvincente giallo ambientato a Niagara-on-the-Lake, in Canada. Segue il detective Bryan Dee e il suo amico Kris Gage, un urbanista, mentre indagano sull'omicidio di Edward Mitchell, un'importante figura locale. La trama si dipana con numerosi colpi di scena, integrando elementi di urbanistica, storia locale e dinamiche comunitarie, che lo rendono un'aggiunta unica al genere.

Vantaggi:

Il libro presenta una trama avvincente e intricata con personaggi ben sviluppati che mantengono il lettore impegnato. L'integrazione della pianificazione urbana e del contesto storico aggiunge profondità e autenticità alla narrazione. La storia ha un ritmo incalzante, con molti colpi di scena che mantengono la suspense, e lo stile di scrittura è dettagliato e vivido, migliorando l'esperienza di lettura complessiva. Molti lettori hanno apprezzato il mix di azione avvincente e momenti umoristici, nonché il dialogo realistico.

Svantaggi:

Alcuni lettori si sono sentiti sopraffatti dalla quantità di informazioni relative all'urbanistica e alla storia canadese, suggerendo che a volte queste informazioni si discostano dalla trama principale e creano un sovraccarico di informazioni. Anche i frequenti cambi di punto di vista e di stile narrativo hanno creato confusione in alcuni lettori, che hanno trovato alcune parti del dialogo eccessive o poco realistiche. Inoltre, si è notato che a volte il ritmo rallenta, compromettendo lo slancio generale della storia.

(basato su 173 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Concrete Vineyard

Contenuto del libro:

Perché qualcuno vorrebbe uccidere il più rispettato cittadino anziano che Niagara-on-the-Lake abbia mai avuto?

Il professore di storia in pensione Edward Mitchell non era certo destinato alla tomba, quindi perché qualcuno avrebbe rischiato l'ergastolo per ucciderlo? A raccogliere gli indizi è il riluttante detective capo della Omicidi, Bryan Dee. Pensando di non essere all'altezza della situazione, è felice di chiedere l'aiuto dell'amico Kris Gage. Ma quando Dee legge l'ultima annotazione del defunto sul suo diario, “è ora di prendersi cura di K. Gage”, si trova diviso tra indagine e amicizia.

Come urbanista, Gage conosce bene il settore immobiliare e la burocrazia della pianificazione. Seguendo il denaro, si trova presto in mezzo a costruttori corrotti che cercano di togliere tutto il fascino della zona. Più di duecento anni dopo la guerra del 1812, Niagara-on-the-Lake è ancora una volta in pericolo?

Il vigneto di cemento è un giallo intrigante e unico. Se vi piacciono i grandi personaggi, le trame intelligenti e la narrazione intelligente, allora amerete questo romanzo creativo e stimolante.

Acquistate oggi stesso La vigna di cemento per una lettura davvero piacevole.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780228832249
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il vigneto di cemento - The Concrete Vineyard
Perché qualcuno vorrebbe uccidere il più rispettato cittadino anziano che Niagara-on-the-Lake abbia mai avuto?Il professore di...
Il vigneto di cemento - The Concrete Vineyard
Il vigneto di cemento - The Concrete Vineyard
Perché qualcuno vorrebbe uccidere il più rispettato cittadino anziano che Niagara-on-the-Lake abbia mai avuto?Il professore di...
Il vigneto di cemento - The Concrete Vineyard

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)