Il vicolo cieco

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il vicolo cieco (Nick Perilli)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Cul-de-sac di Perilli è una miscela unica di horror esistenziale e fantasy suburbano, che esplora i temi del giudizio, dell'identità e delle peculiarità della vita di quartiere attraverso una narrazione ricca di strani personaggi ed elementi surreali.

Vantaggi:

Il libro è altamente creativo e fantasioso, con una satira intelligente e una narrazione coinvolgente. Mescola elementi sperimentali, letterari e macabri, spingendo i lettori a riflettere sulla propria vita e sulla percezione degli altri. Molti recensori hanno trovato la storia divertente e stimolante, con un finale profondamente gratificante.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la natura surreale e caotica della narrazione disorientante e lo stile sperimentale potrebbe non piacere a tutti. La commistione di vari generi potrebbe anche rendere il libro difficile per coloro che preferiscono una narrazione più tradizionale.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cul-de-sac

Contenuto del libro:

L'Oughtside si è intrufolato attraverso le crepe nel mondo e il giudizio è arrivato per Habre Circle. Un ragazzo esce dalla paralisi del sonno e scopre che la sua strada senza uscita è stata invasa dall'Oughtside, un limbo in cui i morti si sono rifatti sotto forma di ossa di argilla, ombra e porcellana. Una massa opaca di figura umana incontra il ragazzo davanti alla porta di casa, offrendogli un impiego come giudice e giuria delle banali vite dei suoi vicini. Il ragazzo accetta questa chiamata all'avventura non retribuita, apparentemente tratta dai videogiochi e dalle narrazioni che lo consumano, calandosi nelle case e nelle esperienze del suo amico d'infanzia, di un'ex babysitter che ora è uno scheletro, di un anziano amareggiato e di altri ancora attraverso mezzi narrativi incrinati. I vicini, a loro volta, vedono il vero sé disadattato del ragazzo, interagendo con lui e tra di loro in uno strano limbo come non hanno mai potuto fare nella vita, tutti proiettati verso la salvezza o la dannazione.

Cul-de-sac è un fantasy sperimentale che esplora in modo giocoso i confini del genere e il potere del mezzo narrativo. Il libro tesse abilmente una narrazione che vi guida attraverso i luoghi sospesi tra la vita e la morte, la fame e la spinta alla riconciliazione e il vero costo del vostro passato che vi raggiunge.

"Nick Perilli è una voce unica nel suo genere, e Cul-de-sac è un tour inquietante e subdolamente toccante del limbo suburbano".

-Stephanie Feldman, autrice di Saturnalia.

"Uno sguardo senza mezzi termini a una Levittown fritta, dove adolescenti e vecchietti disadattati si congelano in una stasi appiccicosa. Come Finnegan's Wake o Deadwood, Cul-de-sac è un brillante vicolo cieco, l'Ultimo dei Beaver-hicani, un pozzo di paura in cui Perilli è caduto per non costringervi a farlo".

-Ron Dakron, autore di Tricky.

"Un ritratto splendidamente realizzato dell'adolescenza in paralisi, il primo romanzo di Nick Perilli è luminoso, surreale, esilarante e bizzarro.

E straordinariamente originale. Fin dall'inizio, siamo catapultati in un'avventura sconvolgente attraverso il purgatorio di periferia - un regno soprannaturale in cui la salvezza o la dannazione di una persona risiede nelle mani di un adolescente - e la suspense non si esaurisce mai. Cul-de-sac è in parte un assurdo coming-of-age, in parte un thriller fantasmogorico, e potrebbe essere il più indimenticabile.

libro che leggerete quest'anno".

- Jonathan Koven, autore di Palm Lines e Below Torrential Hill.

"Tutte le strade portano all'Oughtside, e se non siete terrorizzati dovreste esserlo. Cul-de-sac apre gli occhi dei lettori sul mondo rosso e morto che ci attende nella prossima vita. Nell'Oughtside, tutta la vita è fragile come una maschera di porcellana che si rompe, e il giudizio ci attende a ogni svolta oscura. Cul-de-sac di Perilli è un libro che fa girare le pagine e chiede al lettore di riconsiderare tutto ciò che sappiamo sulla vita e sulla morte. Siete pronti per il giudizio? ".

- Ed Bonilla, autore di 5 cloni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781957010175
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il vicolo cieco - Cul-de-sac
L'Oughtside si è intrufolato attraverso le crepe nel mondo e il giudizio è arrivato per Habre Circle. Un ragazzo esce dalla paralisi del sonno e scopre che...
Il vicolo cieco - Cul-de-sac

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)