Il viale delle meraviglie

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il viale delle meraviglie (Danny Sugerman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una coinvolgente autobiografia di Danny Sugerman, che racconta le sue esperienze nella scena musicale rock, in particolare il suo rapporto con Jim Morrison e i Doors. Se da un lato offre uno sguardo candido su una vita intrecciata con le droghe e il rock 'n' roll, dall'altro trasmette un viaggio verso la redenzione e la sobrietà. Lo stile di scrittura è spesso lodato per il suo umorismo e la sua vivacità, che rendono il libro difficile da mettere giù.

Vantaggi:

** Stile di scrittura magistrale, umoristico e coinvolgente. ** Ritratto candido della vita nella scena rock, in particolare con i Doors e Iggy Pop. ** Offre una prospettiva unica dello stile di vita del rock 'n' roll, compresi i suoi aspetti più oscuri. ** Racconto ispirante del superamento della dipendenza e della redenzione. ** Molti lettori l'hanno trovato un viaggio emotivo con lotte tangibili.

Svantaggi:

** Alcuni lettori hanno ritenuto che non ci si sia concentrati abbastanza su Jim Morrison e più sulle imprese di Sugerman. ** L'ampio uso di droghe, parolacce e contenuti sessuali potrebbe non piacere a tutti i lettori. ** Alcuni passaggi sono considerati autoindulgenti o eccessivamente dettagliati sulla vita di Sugerman piuttosto che sui Doors. ** Sono state notate alcune incongruenze e abbellimenti nel racconto degli eventi da parte di Sugerman. ** Alcuni lettori hanno trovato il ritmo irregolare, con sezioni più lente che hanno sminuito l'esperienza complessiva.

(basato su 117 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wonderland Avenue

Contenuto del libro:

All'età di tredici anni, Danny Sugerman - il prodotto già ribelle della ricchezza e del privilegio di Beverley Hills - andò al suo primo concerto dei Doors. Non si guardò più indietro. Diventa il pupillo di Jim Morrison e, ancora adolescente, manager dei Doors e poi di Iggy Pop. Si tuffò anche allegramente nel mondo sotterraneo e glamour della scena rock 'n' roll, tuffandosi a capofitto nell'alcol, nel sesso e nelle droghe: ogni tipo di droga immaginabile, ogni giorno, in ogni possibile permutazione.

All'età di ventuno anni aveva una casa idilliaca, una bellissima fidanzata, la migliore auto del mondo, due tipi di epatite, un cuore malato, un'abitudine all'eroina da 500 dollari al giorno e solo una settimana di vita. È sopravvissuto.

Questa è la sua storia. Eccessivo, scandaloso, comico, ammonitore e terrificante, racconta il sogno degli anni '60 andato in rovina e la prima vita di un bambino selvaggio di Hollywood che era semplicemente geniale nell'essere cattivo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780349101750
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1991
Numero di pagine:480

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il viale delle meraviglie - Wonderland Avenue
All'età di tredici anni, Danny Sugerman - il prodotto già ribelle della ricchezza e del privilegio di Beverley Hills - andò al suo...
Il viale delle meraviglie - Wonderland Avenue

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)