Il viale dei giganti

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il viale dei giganti (Marc Dugain)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'avvincente esplorazione della mente del serial killer Edmund Kemper attraverso una narrazione in prima persona. Il libro mescola elementi di vero crimine e di fiction, rendendolo avvincente anche per i lettori che di solito preferiscono la fiction. La prosa è descritta come chiara e diretta, che valorizza la narrazione.

Vantaggi:

Ottimo sviluppo dei personaggi, trama ricca di suspense senza eccessiva drammaticità, intrigante prospettiva in prima persona dal punto di vista dell'assassino, scrittura chiara e potente, interessanti approfondimenti sulla controcultura degli anni '60 e '70.

Svantaggi:

Il contenuto può risultare inquietante per alcuni lettori a causa della natura dell'argomento trattato; l'attrattiva può essere limitata a coloro che sono specificamente interessati al vero crimine o all'esplorazione psicologica.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Avenue of the Giants

Contenuto del libro:

Basato su una storia vera, questo “romanzo estremamente avvincente” scava nella mente di un assassino (Booklist).

Il viale dei giganti segue Al Kenner mentre progredisce da adolescente antisociale a serial killer a tutti gli effetti nei turbolenti anni '60 e '70. Un gigante alto più di due metri con un quoziente intellettivo superiore a quello di Einstein, Al non è mai stato ordinario. La sua vita è macchiata dal divorzio dei genitori e dal comportamento violento della madre, e prende una piega agghiacciante il giorno dell'assassinio di John F. Kennedy. Al trascorre cinque anni in un ospedale psichiatrico e, sebbene convinca il personale che è sano di mente, continua a nutrire impulsi malvagi. Continua a condurre una doppia vita: fa amicizia con il capo della polizia di Santa Cruz, in California, e medita di sposarne la figlia, mentre commette una serie di brutali omicidi.

Questo romanzo del pluripremiato autore di The Officers' Ward si ispira al caso reale di Edmund Kemper ed evoca con forza un'America divisa tra il pacifismo del movimento hippie e la violenza del Vietnam.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609452001
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il viale dei giganti - The Avenue of the Giants
Basato su una storia vera, questo “romanzo estremamente avvincente” scava nella mente di un assassino (Booklist). Il viale dei...
Il viale dei giganti - The Avenue of the Giants

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)