Il viaggio riluttante di Manfred Bugsbee

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il viaggio riluttante di Manfred Bugsbee (Michael Farfel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una deliziosa avventura con un eroe riluttante, Manfred Bugsbee, che intraprende un viaggio stravagante pieno di umorismo, descrizioni vivaci e costruzione di un mondo immaginifico. I lettori apprezzano la capacità della storia di evocare risate, un senso di evasione e lo sviluppo coinvolgente dei personaggi, in particolare del protagonista. Nel complesso, il libro viene descritto come una lettura divertente e piacevole che lascia i lettori desiderosi di un seguito.

Vantaggi:

Scrittura arguta e umoristica, costruzione del mondo vivida, sviluppo dei personaggi coinvolgente, capacità di evocare risate e un senso di fuga dalla realtà. I lettori hanno trovato l'avventura avvincente e hanno apprezzato l'interpretazione unica del tropo dell'eroe riluttante.

Svantaggi:

Molti lettori hanno espresso la loro frustrazione per l'assenza di un seguito, affermando di aver desiderato di più dopo aver terminato il libro. Alcuni hanno ritenuto che la riluttanza del protagonista fosse esagerata, ma in generale è stata percepita positivamente.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Reluctant Journey of Manfred Bugsbee

Contenuto del libro:

Manfred Bugsbee non desidera altro che bere birra e fare un pisolino sul suo divano. Purtroppo per lui, è la persona più importante in una battaglia interdimensionale per il destino di tutta la realtà. Viene trascinato a calci e urla da un paesaggio infernale e apocalittico all'altro. Lui e i suoi compagni devono affrontare pazzi divoratori di sole, bestie canine dalla mente alveare e divinità extratemporali. Alla fine, Manfred imparerà a maneggiare una spada o assisterà alla distruzione dell'intera esistenza, forse entrambe le cose. Godetevi il viaggio!

"Il viaggio delucidante nella psiche calda, ma fratturata, di Manfred Bugsbee è il miglior tipo di esperienza di sogno febbrile. Una lettura che stimola fortemente l'introspezione interiore". - Christopher Kamrani, The Athletic.

"Un collage disinibito del fantastico vorticoso, che rende ancora più deliziosa l'amara mondanità di Manfred". - Mari Murdock, Sussurri d'ombra e d'acciaio.

Immaginate i vostri eroi fantastici preferiti - Sherlock Holmes, Harry Potter, Bilbo Baggins, Quentin Coldwater, Jon Snow e Percy Jackson - incarnati da un compiacente pubblicitario incaricato di proteggere l'universo: ecco Manfred Bugsbee, il nostro eroe riluttante, attraverso il quale viviamo un mondo che ricorda Earthsea, Narnia, Discworld e il mito della Torre Nera. Michael Farfel ha fatto le sue ricerche per costruire un nuovo racconto epico consapevole dei suoi predecessori fantasy e fantascientifici; qui c'è una storia tanto inventiva quanto ispirata al cinema, un libro completamente immaginato che sicuramente risveglierà gli eroi sopiti in tutti noi. -Nathan Elias, Coil Quake Rift e Le reincarnazioni.

"Con Il viaggio riluttante di Manfred Bugsbee, Farfel crea un racconto epico; in parti uguali tra fantasia e avventura, questa storia è assolutamente divertente. Terrà desta la vostra attenzione fino alla fine e vi lascerà con la voglia di saperne di più". -Charis Emanon, 51 modi per porre fine al tuo mondo.

"Una storia coinvolgente, intelligente e ben ritmata. L'autore ha creato un mondo realistico con personaggi credibili e in cui la magia è più sottile di quella fulminea di alcuni libri fantasy. Voglio evitare spoiler, ma mi spingerò a dire che la magia in questa storia scava molto più in profondità nel regno spirituale rispetto allo stile da cowboy "wham blam" che è molto diffuso e alla fine noioso. Personalmente l'ho trovato molto soddisfacente. I personaggi principali: È più facile empatizzare con un personaggio quando ha dei difetti umani come il dubbio su se stesso, sia in se stesso che su una scala più ampia. Sarà anche un fantasy, ma sono questi tocchi che lo fanno sembrare quasi una lettura di narrativa storica (di uno dei periodi storici più interessanti, sanguinosi e infidi). È anche rinfrescante leggere un libro pieno di personaggi femminili forti che non continuano ad alludere a quanto siano forti e femminili - è un dato di fatto. Non hanno nulla da dimostrare e vanno avanti, il che conferisce loro maggiore credibilità. Consigliato agli appassionati del genere e a chi vuole provarlo". -Pete Peru, The Reeking Hegs.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781957010083
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il viaggio riluttante di Manfred Bugsbee - The Reluctant Journey of Manfred Bugsbee
Manfred Bugsbee non desidera altro che bere birra e fare un pisolino...
Il viaggio riluttante di Manfred Bugsbee - The Reluctant Journey of Manfred Bugsbee

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)