Il viaggio più lungo: il mio giro della galassia

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il viaggio più lungo: il mio giro della galassia (Lee Whitney Grace)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'autobiografia di Grace Lee Whitney, “The Longest Trek”, racconta le sue lotte contro la dipendenza, i traumi personali e il suo viaggio verso la guarigione, tutti intrecciati con le sue esperienze in Star Trek. Sebbene il libro offra intuizioni potenti e onestà emotiva, è stato criticato per le sue pesanti sfumature religiose e per l'occasionale auto-colpevolizzazione.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per la sua rappresentazione aperta e onesta della vita e delle lotte di Whitney, fornendo una narrazione unica e avvincente sia per i fan che per coloro che sono interessati al recupero dalle dipendenze. È considerato emotivamente toccante, in grado di offrire ispirazione e una profonda comprensione delle sfide affrontate dall'autrice. La scrittura è coinvolgente e gli approfondimenti sull'eredità di Star Trek e su Hollywood sono particolarmente degni di nota.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato che il libro diventa eccessivamente predicatorio con i suoi temi religiosi, il che potrebbe sminuire l'esperienza complessiva per alcuni lettori. La tendenza di Whitney ad auto-colpevolizzarsi per i suoi traumi, compresa l'aggressione, è stata descritta come preoccupante e porta a un tono che alcuni lettori trovano pesante e deprimente. Inoltre, ci sono ripetizioni e alcune aree possono risultare noiose, soprattutto per quanto riguarda il suo percorso di recupero.

(basato su 64 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Longest Trek: My Tour of the Galaxy

Contenuto del libro:

Ha aperto per la grande jazzista Billie Holiday, ha condiviso il set con Marilyn Monroe e ha flirtato sullo schermo con Jack Lemmon.

Per il ruolo dei suoi sogni, Gene Roddenberry la teletrasporta a bordo dell'astronave Enterprise nel ruolo di Janice Rand nella serie originale di "Star Trek". Ma una terrificante aggressione sessuale nel cortile dello studio e la sensazione di vuoto e isolamento che prova da sempre si combinano presto per trasformare il suo sogno stellare in un incubo.

La vita di Grace Lee Whitney è una storia incredibile. È il dietro le quinte di Hollywood, è una storia non raccontata del mondo di "Star Trek", ma soprattutto è la storia della speranza, la storia di un risveglio, la storia di una donna che ha dovuto sprofondare negli abissi più profondi dell'autodistruzione prima di poter risalire e trovare il suo vero io.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781884956034
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1998
Numero di pagine:195

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il viaggio più lungo: il mio giro della galassia - The Longest Trek: My Tour of the Galaxy
Ha aperto per la grande jazzista Billie Holiday,...
Il viaggio più lungo: il mio giro della galassia - The Longest Trek: My Tour of the Galaxy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)