Il viaggio di un pazzo: Verso i Beach Boys e oltre

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il viaggio di un pazzo: Verso i Beach Boys e oltre (Carli Muoz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Carli Munoz, A Fool's Journey, racconta le sue esperienze di vita come artista di talento, con storie di carriera e di crescita personale. Il libro risuona profondamente con i lettori, evocando sentimenti di nostalgia e di connessione, ma anche fornendo approfondimenti sui valori della sua famiglia e sull'importanza dell'amore e del sostegno nella formazione delle vite.

Vantaggi:

Il libro è descritto come gioioso, brutalmente onesto e di facile lettura. I lettori apprezzano il suo stile narrativo coinvolgente, che sembra personale e sentito. È stato notato per le sue riflessioni approfondite sulla vita, la musica e la cultura, nonché per la sua capacità di evocare emozioni e ricordi che risuonano con i lettori. Anche i temi positivi dell'amore e del sostegno nelle dinamiche familiari ricevono elogi.

Svantaggi:

In alcune recensioni mancano critiche specifiche, ma si parla di incertezza riguardo al potenziale adattamento cinematografico o documentaristico. Ciò potrebbe indicare che, sebbene il libro di memorie sia ben accolto in forma scritta, ci sono dubbi su come la sua profondità e la sua essenza possano tradursi in altri media.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Fool's Journey: To the Beach Boys and Beyond

Contenuto del libro:

Un libro di memorie di una sensazione rock e jazz ed ex pianista dei leggendari Beach Boys.

Formatosi in un jazz club portoricano negli anni '60, Carli Muoz è diventato maggiorenne durante la fioritura controculturale di quell'epoca; viveva per la musica, la conoscenza e la magia dell'LSD che espandeva la mente. Desideroso di espandere gli orizzonti creativi della sua band di rock psichedelico di successo, Muoz volò a New York per capriccio con 11 dollari in tasca e si imbarcò in un'immersione profonda nella scena grintosa dei concerti, delle ragazze e dei viaggi, lottando per riempire le tasche di dollari e la pancia di cibo. In caduta libera nel ventre oscuro della città, Muoz si ritrovò senza casa e senza un soldo, finché un'epifania in metropolitana lo riportò in superficie.

All'inizio di un nuovo decennio, Muoz si trasferisce a Los Angeles per lottare per una nuova vita e una seconda possibilità. Frequentando la vecchia villa di Houdini a Laurel Canyon, osserva l'idealismo libero degli anni '60 sciogliersi nell'edonismo saturo di discoteca e cocaina degli anni '70, finché un giorno si ritrova in tour con i Beach Boys. Divenne amico intimo di Dennis Wilson, un'amicizia che andava dagli scherzi reciproci al lavoro su un album insieme, fino a vederlo precipitare irrimediabilmente nell'autodistruzione. Ha assistito in prima persona alla faida tra Mike Love e i Wilson e all'instabilità incontrollata di Brian Wilson. Nonostante il caos e le lotte di potere all'interno della band, Muoz è stato in grado di creare musica coinvolgente con loro, così come con altri musicisti popolari degli anni '70, tra cui Wilson Pickett, gli Association, George Benson e Peter Cetera.

Popolato da un cast eclettico di artisti, musicisti, chiaroveggenti, produttori discografici, hippy, vagabondi e superstar, A Fool's Journey è una vivida istantanea di un momento che ha segnato un'epoca e che non si ripeterà mai più.

Sebbene Muoz sia stato in tournée con i Beach Boys per dieci anni e abbia fatto festa con le rockstar, era anche solo un ragazzo isolano di Porto Rico, perennemente in esilio, perennemente "l'altro". La storia del suo viaggio è tanto avvincente quanto attuale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781623717513
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il viaggio di un pazzo: Verso i Beach Boys e oltre - A Fool's Journey: To the Beach Boys and...
Un libro di memorie di una sensazione rock e jazz...
Il viaggio di un pazzo: Verso i Beach Boys e oltre - A Fool's Journey: To the Beach Boys and Beyond

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)