Il viaggio di ritorno

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il viaggio di ritorno (Michael Byrne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il viaggio di ritorno di Michael Byrne è un romanzo avvincente che si addentra in un viaggio caotico pieno di temi di dipendenza, avventura, spiritualità e intrighi internazionali, il tutto sullo sfondo della prima era Trump. Il protagonista, un giornalista problematico, affronta i suoi demoni interiori mentre si imbatte in un turbine di esperienze che coinvolgono sesso, droga e relazioni complesse.

Vantaggi:

Il romanzo è apprezzato per la sua natura avvincente e avventurosa, che combina elementi di illuminazione spirituale con una rappresentazione grintosa e realistica della dipendenza e delle lotte personali. Presenta un protagonista avvincente e mantiene una narrazione dal ritmo incalzante che tiene impegnati i lettori. L'incorporazione del Tai Chi e della filosofia buddista cinese aggiunge profondità senza appesantire la storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare distraente o eccessivo l'uso massiccio di sesso, droghe e violenza, che presenta descrizioni grafiche e una trama caotica. La rappresentazione dei personaggi potrebbe risultare superficiale ad alcuni, in particolare l'attrazione tra il protagonista e le donne di diversa provenienza.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Return Trip

Contenuto del libro:

Il giornalista Ray James, in viaggio per raccontare il nuovo e coraggioso mondo di Donald Trump, lotta contro le sue dipendenze e le sue illusioni, mentre cerca di far quadrare i conti.

Nel frattempo, si moltiplicano le prove che qualcuno sta cercando di ucciderlo. L'autore Michael Byrne si mette sulle tracce dello spirito Beat errante che Jack Kerouac ha abbandonato da qualche parte vicino a Big Sur prima di morire ubriaco, e ci regala un intervento letterario ne Il viaggio di ritorno.

Il suo cast comprende, tra gli altri personaggi, un'oscura rete di ex-patria cinesi e un moderno sciamano navajo. Il primo romanzo di Byrne è alternativamente divertente e commovente, sboccato e reverenziale, leggero e profondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781916622524
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il viaggio di ritorno - The Return Trip
Il giornalista Ray James, in viaggio per raccontare il nuovo e coraggioso mondo di Donald Trump, lotta contro le sue dipendenze...
Il viaggio di ritorno - The Return Trip
Il viaggio di ritorno - The Return Trip
Il giornalista Ray James, in viaggio per raccontare il nuovo e coraggioso mondo di Donald Trump, lotta contro le sue dipendenze...
Il viaggio di ritorno - The Return Trip
Studio City
Jim Cruise è un dirigente in ascesa nel mondo del cinema e della televisione. Naturalmente, ha dei nemici.Un ex cognato, che lo ritiene responsabile del suo scarso...
Studio City

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)