Il viaggio di Quarantuno

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il viaggio di Quarantuno (M. Farren John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il viaggio di Forty-One è un romanzo storico che scalda il cuore e racconta la storia di Donna Fiery Maze, di suo marito Alex e dell'auto Chevrolet Special Deluxe che comprarono, simbolo del loro amore anche dopo la morte di Alex nella Seconda Guerra Mondiale. La narrazione si snoda dal 1939 al ventunesimo secolo, concentrandosi sui legami che si creano quando l'auto viene venduta a Don e Ann, che cercano Donna per conoscere la sua storia.

Vantaggi:

Il libro è commovente e piacevole, in grado di catturare efficacemente i legami emotivi e il contesto storico. Presenta i temi dell'amore, del significato degli oggetti nei ricordi e mette in evidenza il contributo delle donne durante la Seconda guerra mondiale. I lettori lo hanno trovato coinvolgente e lo consigliano vivamente.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi degni di nota.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Forty-One's Journey

Contenuto del libro:

Il viaggio dei quarantuno

Un'auto, Il sogno, La loro storia.

L'amore, la guerra e un'automobile legano le vite di due famiglie. La loro storia attraversa sette decenni, dagli anni Trenta ai primi anni Duemila. Viaggiate indietro nel tempo con una donna di nome Fiery, che amava suo marito e i calorosi ricordi che si creavano con la loro automobile Chevrolet del 1941. La chiamò Forty-One e, poiché il marito le disse di non venderla mai, la tenne per oltre cinquantotto anni.

Molti racconti si svolgono vicino all'epicentro dell'industria automobilistica del Michigan, dove sono state prodotte milioni di auto, ma solo una aveva lo spirito unico della Forty-One. Quando incontrerete Fiery, vi rivelerà alcuni segmenti della sua prima vita e del modo in cui la sua famiglia usava l'automobile. Scoprite come lei e le sue amiche hanno sopportato la grande depressione, hanno avuto storie d'amore con uomini e sono sopravvissute sul fronte interno della Seconda Guerra Mondiale. Ha affrontato una vita intera sognando di ricongiungersi al suo amore perduto e alla loro auto. Molti anni dopo, la Forty-One viene venduta contro la sua volontà e il suo sogno si infrange.

Tuttavia, un incontro casuale nel 1949, con una vicina di casa, la legherà al figlio della donna decenni dopo. Negli anni Settanta il figlio della donna matura, diventa un uomo d'affari di successo e lotta per introdurre nuove tecnologie in un'azienda conservatrice. In mezzo a tutto questo, la sua passione per le automobili d'anteguerra viene soddisfatta quando acquista un'antica Chevrolet del 1941. Dopo una lunga ricerca del proprietario originale dell'auto, scopre un legame con Fiery.

In un contesto inaspettato, si svolgono una serie di incontri in cui Fiery ha dei flashback e condivide molti segreti della sua vita con lui e sua moglie. Segreti di cui non ha mai parlato con nessuno! Questi ricordi emozionanti, raccontati in prima persona agli autori, sono intessuti come un fine arazzo in questa storia intricata e accattivante. Scoprite come la loro storia possa finire solo quando Quarantuno viene portato in un viaggio inspiegabile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737106111
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il viaggio di Quarantuno - Forty-One's Journey
Il viaggio dei quarantuno Un'auto, Il sogno, La loro storia .L'amore, la guerra e un'automobile legano le vite di...
Il viaggio di Quarantuno - Forty-One's Journey
Il viaggio di Quarantuno: Un'auto, il sogno, la loro storia - Forty-One's Journey: A car, The dream,...
Il viaggio dei quarantuno Un'auto, Il sogno, La...
Il viaggio di Quarantuno: Un'auto, il sogno, la loro storia - Forty-One's Journey: A car, The dream, Their story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)