Il viaggio di Pinto

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il viaggio di Pinto (S. Bronson Wilfrid)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta l'affascinante storia di un giovane indiano di nome Pinto che intraprende un pericoloso viaggio per trovare il turchese per suo nonno. Il libro ha lasciato un'impronta indelebile nei lettori, evocando nostalgie e ricordi d'infanzia, rendendolo una lettura piacevole sia per i bambini che per gli adulti.

Vantaggi:

Storia memorabile e d'impatto, evoca nostalgia, ben scritta per bambini e adulti, temi ispiratori della perseveranza, illustrazioni attraenti, apprezzata da più generazioni.

Svantaggi:

Alcune illustrazioni possono mancare nelle ristampe, contiene stereotipi obsoleti.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pinto's Journey

Contenuto del libro:

Pinto Goodluck, un piccolo indiano, viveva con la madre, il nonno e il suo asino, Ambrosio. Il nonno fabbricava bellissimi gioielli in argento e turchese.

Li scambiava con altri indiani in cambio di mais, pane e verdure. A volte li vendeva ai turisti di Santa Fe, nel Nuovo Messico, per comprare zucchero, sale e caffè. Poi arrivò la Grande Guerra, tutti i giovani partirono e le miniere di turchese furono chiuse.

Il nonno sapeva di una miniera segreta, ma era molto lontana e il viaggio era pieno di pericoli.

Il nonno era troppo vecchio per andarci. C'erano montagne ripide da scalare e arroyos selvaggi da attraversare.

C'erano animali feroci di ogni tipo, leoni di montagna, orsi e poiane. Pinto aveva paura di tutte queste cose, ma era un bambino molto coraggioso. Decise che avrebbe cercato di trovare da solo la miniera segreta.

Una notte, quando la madre, il nonno e tutti gli abitanti del villaggio dormivano, prese delle noci di pinon, tre biscotti freddi, una coperta, il suo arco e le sue frecce e, insieme ad Ambrosio, partì per il pericoloso viaggio. Come Pinto trovò la miniera segreta e portò a casa il turchese è un'avvincente storia d'avventura per i giovani lettori. Wilfred S.

Bronson scrisse il suo primo libro all'età di otto anni. Si chiamava "Animal People" e iniziava così: "Questo libro è per i bambini interessati agli animali e agli uccelli.

Ha immagini molto belle e i bambini possono capirlo molto facilmente". In seguito imparò a sillabare e scrisse e illustrò molti libri per bambini con "immagini molto belle" e comprensibili. "Il viaggio di Pinto", pubblicato originariamente nel 1948, fu scritto mentre lui e sua moglie vivevano nel Nuovo Messico, dove conobbe i suoi vicini indiani e soprattutto il piccolo protagonista di questo libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780865345577
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storni - Starlings
Importati negli Stati Uniti dall'Europa nel 1890 e rilasciati a Central Park, a New York, per combattere il crescente numero di insetti nocivi dell'epoca, gli...
Storni - Starlings
Gatti - Cats
Gatti selvatici, gatti addomesticati, gatti di strada, gatti di stalla: tutti i tipi di gatti riempiono le pagine di questo libro illustrato di scienze per i lettori più...
Gatti - Cats
Tartarughe - Turtles
Cosa mangiano le tartarughe? Come nascono i loro piccoli? Perché una tartaruga può infilare la testa nel guscio? Quali tipi di tartarughe sono i migliori animali...
Tartarughe - Turtles
Coyote - Coyotes
Il coyote è un tipo di cane selvatico molto intelligente. Il coyote non vuole vivere come un cane addomesticato, con qualcuno che gli dia da mangiare e una casa. Vuole...
Coyote - Coyotes
Il meraviglioso mondo delle formiche - The Wonder World of Ants
Per molti aspetti sorprendenti le formiche sono come gli uomini: entrambi sono gli unici animali...
Il meraviglioso mondo delle formiche - The Wonder World of Ants
Le capre - Goats
Qui, in un volume completo, pratico ed estremamente leggibile, un autore-artista i cui numerosi libri sulla natura sono i preferiti dai bambini, offre un resoconto...
Le capre - Goats
La tribù dei denti a scalpello - The Chisel-Tooth Tribe
In un volume completo ed estremamente leggibile, l'autore-artista, i cui numerosi libri sulla natura sono i...
La tribù dei denti a scalpello - The Chisel-Tooth Tribe
Il viaggio di Pinto - Pinto's Journey
Pinto Goodluck, un piccolo indiano, viveva con la madre, il nonno e il suo asino, Ambrosio. Il nonno fabbricava bellissimi gioielli in...
Il viaggio di Pinto - Pinto's Journey
Falco e balena arenata - Stooping Hawk and Stranded Whale
Nell'anno 1541, due ragazzi indiani vivevano sulla remota isola di Tiburon, al largo della costa...
Falco e balena arenata - Stooping Hawk and Stranded Whale

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)