Il viaggio di Marie verso il mare

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il viaggio di Marie verso il mare (Keith Famie)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Marie's Journey to the Sea

Contenuto del libro:

Niente avrebbe potuto preparare il pluripremiato documentarista Keith Famie ad affrontare Maire Kent, malata terminale di cancro.

Quella che era iniziata come un'intervista per un documentario si è trasformata in una grande amicizia: la ventitreenne Maire, che stava affrontando l'ultimo anno di vita in solitudine, ha trovato in Keith un'attenzione e un interesse genuini. Egli divenne dispensatore di sostegno incondizionato, custode di promesse e aiutante nel suo viaggio dall'abbandono alla connessione.

Dopo la sua morte, il maestro falegname cieco George Wurtzel realizzò una piccola barca a vela in pino per trasportare le sue ceneri nell'oceano. Il viaggio della piccola imbarcazione avrebbe toccato le vite di centinaia di sconosciuti, che inconsapevolmente hanno lavorato all'unisono per esaudire gli ultimi desideri di Maire.

Questo libro, che rappresenta il dietro le quinte del film-documentario Il viaggio di Maire, spingerà i lettori a chiedersi: "Chi sono io? Chi sono? Qual è il mio scopo? Quale sarà la mia eredità?

Per conoscere il film e vedere un trailer, visitare il sito http: //mairesjourney.com/index. html.

Una parte dei proventi di questo libro e del tour sarà devoluta al Maire Kent Memorial Fund for Sarcoma and Cardiac Tumor Research. Vedere http: //mairesjourney.com/support. html.

Questo libro è stampato in bianco e nero. È disponibile anche un'edizione a colori.

ELOGI PER IL VIAGGIO DI MAIRE VERSO IL MARE.

Rich Homberg, presidente e amministratore delegato della Detroit Public Television.

Mentre la società americana cerca di trovare nuovi modi per affrontare le questioni di fine vita, il viaggio di Maire e tutto ciò che Keith ha immaginato potrebbero diventare un dialogo nazionale che celebra la vita, un autentico senso di comunità e la morte. La passione di Marie, abbinata all'impegno incessante di Keith, dà vita a qualcosa che potrebbe essere trasformativo.

Arthur Horwitz, Editore/Esecutivo del Detroit Jewish News.

Nel bel mezzo della lotta di questa giovane donna contro una diagnosi terminale, si interessa al lavoro documentaristico di Keith sull'Olocausto e riceve un notevole rinforzo nella sua determinazione a "sopravvivere". Mentre la storia della sua vita ha un finale inevitabile, il "viaggio" che Maire sta per intraprendere è a dir poco stupefacente ed edificante.

Dottie Deremo, RN, MSN, MHSA, FACHE, dirigente emerito dell'Hospice of Michigan, socio principale e amministratore delegato.

Il viaggio di Maire comunica con forza che esiste un'altra via illuminata. Attraverso il percorso di questa ventitreenne, vediamo Maire venire a patti con la sua mortalità, come vuole che la sua vita e la sua morte insegnino agli altri e come le famiglie, anche le più fratturate, possano giungere a un luogo di guarigione. Maire cambia positivamente tutti coloro che tocca: il suo medico, il regista, la sua famiglia e tutti noi che condividiamo generosamente il suo viaggio.

Rabbi Bunny Freedman, cappellano/direttore esecutivo del Jewish Hospice & Chaplaincy Network.

La forza del "viaggio di Maire" è che attraverso Marie ci rendiamo conto che dentro ognuno di noi c'è probabilmente un'eredità molto potente. Se siamo disposti a "rischiare" di condividerla con coloro che amiamo, potremmo essere in grado di trasformarla in un'eredità eterna.

Marty Fischhoff, direttore del Taubman Institute, Università del Michigan.

La storia di Maire non si dimentica. Il suo viaggio è in fondo quello che facciamo tutti, e possiamo solo sperare di percorrerlo con la stessa dignità e il medesimo coraggio di lei. Non si può vedere questo film senza voler contribuire a realizzare il suo ultimo desiderio.

Laura Varon Brown, Direttore esecutivo e CEO del Gilda's Club Metro Detroit.

Il Viaggio di Maire e la storia della vita di questa giovane donna ci permettono di riflettere sul vero significato del sostegno e di un abbraccio gentile. Il sostegno di Maire è arrivato tardi nella sua giovane vita. È arrivato in un momento di disperazione. Maire ha lottato per trovare la gentilezza e un ultimo desiderio. Entrambi sono stati esauditi da medici un tempo sconosciuti e grazie all'improbabile amicizia con l'incredibile Keith Famie. Ciò che Keith ha dato a Maire, lei lo ha restituito decuplicato a lui. E a tutti noi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781943995127
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le regole di papà per la vita: Il desiderio di un nonno di condividere parole di saggezza con il...
Quando il COVID-19 ha creato la prima chiusura del...
Le regole di papà per la vita: Il desiderio di un nonno di condividere parole di saggezza con il proprio nipote - Papa's Rules for Life: A Grandfather's Desire to Share Words of Wisdom with His Grandson
Il viaggio di Marie verso il mare - Marie's Journey to the Sea
Niente avrebbe potuto preparare il pluripremiato documentarista Keith Famie ad affrontare Maire...
Il viaggio di Marie verso il mare - Marie's Journey to the Sea

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)