Il viaggio di Ike: Un romanzo sulla Seconda Guerra Mondiale

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il viaggio di Ike: Un romanzo sulla Seconda Guerra Mondiale (Robert Kofman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il viaggio di Ike di Robert Kofman è un romanzo storico che racconta l'ascesa di Dwight D. Eisenhower durante i primi anni della Seconda guerra mondiale. La narrazione immerge i lettori nelle esperienze, nelle decisioni e nelle relazioni di Eisenhower, fornendo una prospettiva unica sulle sfide che dovette affrontare alla guida delle forze alleate. Sebbene molti lettori abbiano trovato il libro coinvolgente e istruttivo, alcuni hanno notato problemi di punteggiatura eccessiva e bestemmie, nonché una mancanza di profondità emotiva nella rappresentazione dei personaggi.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, ricco di informazioni e fornisce un'immersione profonda nella prospettiva di Eisenhower durante la Seconda guerra mondiale. I lettori hanno apprezzato la narrazione coinvolgente, le intuizioni uniche sugli eventi storici e la rappresentazione delle relazioni tra i leader più importanti. Si è detto che la narrazione è una buona miscela di fatti e finzione che migliora la comprensione del periodo storico da parte del lettore.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato distraente l'uso eccessivo di punti esclamativi e hanno notato una sovrabbondanza di bestemmie che hanno sminuito la narrazione. Inoltre, alcuni recensori hanno ritenuto che lo sviluppo dei personaggi fosse carente e che le emozioni non emergessero con forza, facendo sembrare il libro più simile a una saggistica che a una fiction avvincente. Il libro termina anche in modo piuttosto brusco, lasciando alcuni lettori con la voglia di saperne di più.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ike's Journey: A Novel of World War II

Contenuto del libro:

Ike Eisenhower viene incaricato da Franklin D. Roosevelt e Winston Churchill di guidare un'alleanza per liberare i popoli europei soggiogati dalla morsa di ferro di Hitler.

L'esercito americano viene umiliato nella sua prima battaglia con i tedeschi. I generali primadonna Patton e Montgomery creano crisi che minacciano di distruggere l'alleanza. La politica francese e Charles de Gaulle causano a Eisenhower più grattacapi dei nazisti.

Nei tunnel di Gibilterra e Malta, prende decisioni monumentali che coinvolgono la vita dei suoi soldati. Sotto un enorme stress, trova conforto e cameratismo con la sua bella autista inglese, Kay Summersby.

Una storia d'amore in tempo di guerra potrebbe aiutarlo ad affrontare il peso schiacciante del comando, ma il pensiero di tradire la sua amata moglie, Mamie, offende il suo profondo senso morale. Da Pearl Harbor a Washington, Londra, Nord Africa e Italia, Il viaggio di Ike segue l'odissea di Eisenhower nei primi anni della Seconda guerra mondiale, che mette alla prova la forza delle sue convinzioni, sfida la sua leadership e lo prepara a guidare la più grande invasione della storia mondiale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732991026
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il viaggio di Ike: Un romanzo sulla Seconda Guerra Mondiale - Ike's Journey: A Novel of World War...
Ike Eisenhower viene incaricato da Franklin D...
Il viaggio di Ike: Un romanzo sulla Seconda Guerra Mondiale - Ike's Journey: A Novel of World War II
Il generale Meade: Un romanzo sulla guerra civile - General Meade: A Novel of the Civil...
Mentre la Guerra Civile infuria, il Presidente Lincoln...
Il generale Meade: Un romanzo sulla guerra civile - General Meade: A Novel of the Civil War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)